venerdì 7 giugno 2013

1896 Cosmetics l’azienda di riferimento per la cosmesi naturale.

Il mio viso da un pò di tempo a questa parte è molto inaridito scuro e poco vitale.. non so perchè forse lo stress, varie vicissitudini che ha dovuto superare, forse il tempo arido, so solo che sembra una raspa.. si si quello strumento che usano gli uomini per raschiare il legno... passo la mano e sembra crespa, secca. Ho deciso allora che devo mettermi d'impegno ed adottare delle abitudini diverse dal solito. Ovvero prendermi cura del mio viso e almeno appena alzata e prima di dormire applicare qualche crema.
Ho preso in considerazione la crema ricevuta da un mesetto. Ho letto le indicazioni e mi è sembrata indicata al mio caso. La crema è della linea 1896, nata in un contesto particolare, certamente d’eccezione. 
L'azienda in questione è alla terza generazione di una famiglia di farmacisti che ha avuto la sua sede storica nell'antica farmacia Mazzolini Giuseppucci di Fabriano, nata appunto nel 1896 per volontà di Ermogaste Mazzolini.
L'antica farmacia è stata restaurata e preservata integralmente e oggi è diventata museo di se stessa e vetrina d’eccellenza per la linea 1896.
Quello che uso è un cosmetico naturale con cui posso prendermi cura del mio viso con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente, aspetto che io considero fondamentale: anche chi non sia un ecologista convinto può capire che l'inquinamento ha effetti negativi su tutto, a cominciare dalla pelle.
I COSMETICI 1896 CONTENGONO...
• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante

Vi presento in dettaglio la mia CREMA VISO IDRATANTE ALL'OLIO DI ARGAN
Nutre, protegge, addolcisce. Ottimo rimedio per le pelli secche, devitalizzate e disidratate e per tutte quelle che presentano invecchiamento precoce e perdita di elasticità. Ed è proprio di quello di cui ho bisogno in questo periodo. Sono convinta che in ogni periodo della nostra vita c'è sempre qualcosa che ci aiuta in maniera differente, basta scoprire il prodotto adatto e tutto è più facile.
La crema 1896 aiuta inoltre ad attenuare le cicatrici da acne e varicella e protegge efficacemente dalle aggressioni esterne, quindi può essere utilizzata anche sui nostri bimbi che magari presentano segni delle noiose malattie esentematiche o le ragazze e ragazzi che soffrono tantissimo con i segni dell'acne giovanile.. una noiaaaa.
Basta applicarla al mattino e/o sera su viso e collo puliti fino alla completa penetrazione del prodotto. Eccellente anche come base per il maquillage, di sicuro la pelle non si seccerà ulteriormente. Indicato per tutti i tipi di pelle.

INCI: Centaurea cyanus water, Argania spinosa oil*, Polisorbate 80, Sodium stearoyl lactylate, Glyceril stearate, Citrus grandis (grapefruit) extract, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Mixed tocopherols (and) glycine soja. * Ingredienti da agricoltura biologica.
Dall'inci potete notare che I COSMETICI 1896... SONO TOTALMENTE PRIVI DI:
 • Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle.
• OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici
Non sono inoltre sperimentati sugli animali (ovviamente!), e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale.

1896 è l’azienda di riferimento per la cosmesi naturale.
Progetta e produce cosmesi in modo artigianale. Questo richiede una ricerca delle giuste materie prime e una passione straordinaria.

Non poco importante, anzi di massimo rilievo è il fatto che i flaconi sono stati scelti in modo da evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita, permettendo all'azienda di ridurre anche l'utilizzo i conservanti.
Sono tantissimi i prodotti e sicuramente tra le tante troverete quella fatta a posta per voi e con la giusta fragranza.
Io sto utilizzando la crema viso e a vi posso assicurare che la mia pelle la sento molto più elastica e morbida, passando la mano non sento più quella sensazione di aridità e nemmeno la Raspa fa parte del mio corpo.. lasciamola ai fallegnami!! :-D
Ottima, delicata e profumata al punto giusto, è stato di mio gradimento. Grazie 1896 Cosmetic per la collaborazione e per l'utilissimo e validissimo Omaggio.
1896 Cosmetics
Corso della Repubblica 33A
60044 Fabriano 
http://www.1896cosmetics.com