mercoledì 29 maggio 2013

Panificio Micheletto per tante idee e ricette diverse dal solito.

Oggi andavo di fretta e cercavo qualcosa di veloce e gustoso da dare in pasto ai miei divoratori!! Figli e marito. Li per li non mi veniva in mente nulla... poi guardando cosa avevo in frigorifero e in dispensa...  ho pensato e subito mi è balenata in mente una buona cenetta che sarebbe sicuramente piaciuta a piccoli ed adulti....
Una diversa cena dal solito.. leggera e fresca e soprattutto veloce. Allora prendo dal frigorifero: prosciutto cotto e crudo, mozzarella, provola dolce, lattuga, salse, filetti di pollo, e hamburger e pomodorini. Vado in dispensa e prendo delle specialità che mi hanno offerto chi.... Vi presento Micheletto Pane.
Il Panificio Micheletto è stato costituito nel lontano 1884 da alcuni specialisti artigiani con molti anni di esperienza e di attività nel settore. Il Panificio Micheletto ha raggiunto un livello di professionalità tale che ha permesso ai fondatori di costituire una grossa azienda. Grazie soprattutto al personale tecnico altamente qualificato che ha maturato nel settore una pluriennale e poliedrica esperienza.
L'azienda con l'ausilio delle tecnologie più sofisticate che vanno dalla produzione e lavorazione alla vendita, riesce a raggiungere elevati volumi, tali da soddisfare clienti di grande consumo quali Ipermercati, Supermercati, Centri Commercieli e Rivendite.
I loro prodotti sono tantissimi e per soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità. si trovano Panini morbidi, Pane americano, Pane per bruschette, Tostati, Pane per tramezzini, Specialità regionali.
Quello che io ho preso in dispensa sono le
BRUSCAIOLE
Morbido pane per bruschette, grazie alla loro forma particolare delle fette sono ideali per realizzare calde e gustose bruschette. Ottime sia a pranzo che a cena risultano essere un buon pasto leggero e sfizioso. Si possono farcire come una normale pizza (affettati misti, mozzarella, pomodoro ecc.).
Io le ho usate per la versione classica:
BRUSCAIOLE AL POMODORO
Ingredienti:
Bruscaiole Micheletto Pane
Pomodorini
Olio
Sale
Aglio Liofilizzato Cannamela
Basilico Liofilizzato Cannamela

Piastrare le bruscaiole e disporre i pomodorini tagliati e insaporiti con olio, sale, aglio e basilico sopra. OTTIMI
Potete anche metterli scaldarle a forno caldo (200°) per circa 10 min e condirli a modo pizza!!!
Sono pani versatili e di alta qualità.
Per i più piccoli ho optato per i MIGNON sono dei  piccoli panini morbidi di forma tonda unici nel loro genere e particolarmente indicati per preparare fantasiose ricette.
Versatili anche questi possono essere utilizzati in sfariati modi, così come sono o come tartine (quindi tagliati in due e aperti) in occasioni di aperitivi, feste tra amici e altre occasioni speciali.
Ottimi da gustare in ogni momento della giornata (caldi o freddi) farciti a piacere (con affettati, formaggi, verdure, salse ecc.) e ideali anche dolci come merenda per i bambini farciti con crema di cioccolata. Ecco la mia versione!! A piacere potete mettere Hamburger, pollo, insalata, pomodori a fette, salse di vario genere, mozzarella.
I panini Micheletto hanno davvero un gusto e una bontà indescivibile. Il condimento è secondario quando si ha un Pane di qualità!!

Pani di ogni genere e soprattutto confezionai e pronti all'uso. C'è anche TOSCANO un pane a fette con origini antiche in stile casereccio con un sapore intenso grazie alla semola di grano duro.
In origine robusto e croccante è stato reso morbido, fragrante e con una forma adatta ad essere utilizzata. Ottimo caldo e farcito a piacere (affettati, formaggi, verdure, salse ecc.). Ideale anche tostato e tagliato a cubetti come crostini per minestre e minestroni. Buono anche al naturale leggermente tostato e consumato a tavola in sostituzione al pane comune. Interessante infine anche come alternativa alla bruschetta (quindi tostato prima e poi farcito semplicemente con pomodorini freschi e olio d'oliva). 
Quello che ho preferito in assoluto per la specialità e la fantasia di sapori sono le FOCACCINE GUSTO PIZZA

E' un pane morbido al "gusto pizza" unico nel suo genere; più grande del pane per Hamburger ma un po' più basso. Farcito e gustato caldo è ottimo a tutte le ore della giornata; Appena riscaldato ha sprigionato un intenso aroma di pomodoro e origano.... Particolarmente adatto caldo come panino "primavera" con mozzarella, pomodoro e insalata ma buono anche con farciture di affettati misti e formaggi. 
La mia versione è questa:
FOCACCINE GUSTO PIZZA ALLA PIASTRA
Ingredienti: Focaccine gusto Pizza Micheletto Pane, prosciutto crudo, provola dolce, insalata Verde.
Sfizioso più che mai potrebbe essere un'idea anche come pizzetta: basta aggiungere in superficie del pomodoro e dei cubetti di mozzarella e scaldare al forno per qualche minuto.
I punti di forza dell'azienda sono tantissimi tra quelli più importanti c'è il fatto che sono infornati a mano; non vengono usati grassi idrogenati nè grassi animali, viene usato solo olio di oliva e di semi di girasole; non vengono aggiunti emulsionanti; Viene usato sale iodato e hanno ottenuto vari certificati tra i quali l'UNI EN ISO 9001-2008" E "IFS. 
Micheletto S.r.l.
Via Galileo Galilei, 36 z.i.
36030 Costabissara
(Vicenza) – ITALIA Tel. 0039/0444-557292
Fax 0039/0444-557293
info@michelettopane.it

http://www.michelettopane.it/