sabato 25 maggio 2013

Marta la Farfalla non solo un profumatore per auto

Vi racconto una storia.... Marta, una semplice farfalla che racchiudeva nelle sue immense ali tutti i colori dell’arcobaleno e volteggiava leggera nel bosco, posandosi di fiore in fiore. Un giorno decise di aprire le sue ali al mondo, sfidando la sorte e il triste destino che tutte le farfalle devono affrontare, quello di una vita breve.
La sua tenacia e caparbietà la assecondarono decidendo così di sperimentare nuovi luoghi. Le sue ali assaporarono il gusto della pioggia sotto i cieli irlandesi, sentirono il calore del sole del Marocco, sentì i profumi speziati nei bazar d’Oriente e i rumori insoliti delle metropoli. Finché un giorno successe qualcosa di imprevisto. Volava incuriosita nel traffico cittadino, tra esseri umani stressati e rumori di clacson assordanti.

Era un mattino piovoso di autunno e per ripararsi dalla pioggia entrò in un’automobile accedendo da un sottile spiraglio del finestrino dimenticato aperto. Una persona alla guida sbraitava contro l’auto che, incerta, temporeggiava davanti ad un semaforo con una luce color arancio. 
Marta sorrise di fronte a questo buffo e burbero omone che parlava ad alta voce da solo nell'automobile. Marta decise che doveva fare qualcosa per alleviare la sua giornata, ma cosa? Cosa avrebbe potuto fare una semplice e piccola farfalla? Cercò un posto sicuro all'interno dell'auto, dove nascondersi e dove nessuno avrebbe potuto farle del male e proprio qui cominciò a sbattere le ali.
All'improvviso si sprigionò un profumo inebriante che colse di sorpresa l’uomo, ignaro della presenza di Marta. Cercò di capire da dove provenisse quella fragranza, abbassò lo sguardo e vide una farfalla dai vivaci colori. Catturato dalla sua bellezza e leggerezza con cui sprigionava quell'incredibile profumo si dimenticò del malumore e finalmente.. sorrise.
:-D e si vi ho presentato una bellissima novità che a me ha tanto divertito e soprattutto incuriosito. Marta la Farfalla è un profumatore per auto, si può direzionare in vari punti ed è discreta e colorata. ogni colore una fragranza. Ecco le varietà che sono in commercio:
Strawberry
Fantasiosi accordi fruttati regalano un delicato cuore di fragole e frutti di bosco ad una profumazione avvolgente e persistente. Da l'idea del bosco in una giornata d'estate. Una profumazione deliziosa e irresistibile, che inebria e che si intreccia alle intense fragranze del mirtillo, del lampone e della mora. La costruzione olfattiva, basata sulla dolcezza e sugli accenti marcatamente fruttati della fragola e dei frutti selvatici, conferisce carattere giovane, dolce e gioioso alla fragranza. Rosso intenso e profumo davvero molto gradevole e duraturo, io ho voluto inserire in diversi contesti, dal bagno alla cucina e non solo in auto.
Blu Ice:
Una fragranza particolare, fresca e intensa: le note di testa travolgono i sensi con una brezza di note pungenti e fruttate di sorbetto al bergamotto e alla mela ghiacciata; un contrasto di salvia e patchouli. Un impetuoso slancio di freschezza, di crescente energia frizzante galvanizza i sensi, come se si fosse travolti dalla morsa del freddo estremo. Questa vibrante e avvolgente sensazione di freschezza è data dall'incontro di note fruttate che incontrano quelle più vivaci dei fiori. L'immediata percezione regalata da questa profumazione è di vibrante e avvolgente freschezza, di frizzanti emozione.
Silver Water:
Fresca e sportiva, energica e dinamica questa profumazione comunica immediatamente una sensazione di freschezza, resa così intensa dalla fragranza acquatica che ricorda il mare. La sua prorompente energia si sprigiona attraverso l'essenza di menta piperita e lavanda, che evocano le onde spumose del mare. Le avvolgenti note del gelsomino, del sandalo e del muschio donano una sferzata di energia che è al contempo un invito ad abbandonare il traffico metropolitano per raggiungere idealmente i paesaggi irlandesi, ad ammirare il colore plumbeo del mare. La composizione diffonde vitalità e si rivela frizzante, intensa e sensuale.
Green Tea:
Aromatica e verde, frizzante ma delicata, di ispirazione orientale. Le note dolci delle foglie del te avvolgono in una fragranza delicata, sviluppata su un registro fresco e verde, che trasporta i sensi in un viaggio senza tempo nelle atmosfere zen di un giardino giapponese. Il richiamo alla primavera giapponese appare d'obbligo e quanto mai inevitabile: l'intensità del te verde, il tempo che scorre morbido e lento, lontano dalle frenesie metropolitane: questa profumazione incarna l'idea di leggerezza e di equilibrio, tipica giapponese.
Vanilla e Ginger:
Una fragranza conturbante si sprigiona dall'incontro tra le note dolci della vaniglia e il carattere pungente dello zenzero. Il connubio ideale di due aromi contrastanti: la morbidezza vanigliata si sposa con il gusto deciso dello zenzero, portando con sé la suggestione di luoghi lontani e il sapore inconfondibile dell'Oriente. Un bouquet di essenze orientaleggianti regala evocazioni d'altri tempi, che parlano di uomini seduti sul ponte a contemplare le navi in transito sul Bosforo, della magia del tempo senza tempo. Il suo colore candido e pulito mi ricorda la purezza e la fragilità della vaniglia che di per se io adoro.. questa l'ho posizionata in camera da letto.
Sicily:
Le note verdi frizzanti e agrumate affiorano per regalare una fragranza intensa, punteggiata da allegri accenti fruttati, che evoca l'allegria, tutta mediterranea, del bergamotto calabrese, delle foglie di limone siciliane e del basilico, del fiore d'arancio tunisino e del fiore di pompelmo del Marocco. Una profumazione intensa e briosa, l'odore frizzante, la calura estiva, il rumore del mare. L'arancio, il più dolciastro degli agrumi, nel cuore della composizione, domina l'insieme della fragranza, impreziosita dalle note pungenti del limone, frizzante e acre, e che si intrecciano alle essenze intense del bergamotto e quelle aspre del pompelmo, stemperate dalle note dolci e fresche del mandarino.
Black Orchid:
Un bouquet floreale con un'essenza dominante, quella dell'orchidea nera, regala una profumazione intensa e penetrante, sensuale e avvolgente. Il fiore per eccellenza elegante, puro e sofisticato ci conduce attraverso una fuga olfattiva, nel cuore dell'estremo Oriente, nelle inebrianti atmosfere di una favola magica. Un mix di fragranze inusuali, voluttuose e noir, tra note di testa, dal carattere intenso e forte (ribes, uva, bergamotto), note dolci di fondo (sandalo, vetiver, patchouli) e note di cuore, date dall'orchidea nera, conferiscono alla profumazione un'incredibile intensità e persistenza.
Marta è molto più di un profumatore per auto, è una farfalla fuori del comune. E' stata creata per l'auto, ma sta bene dappertutto, il suo profumo si diffonde velocemente e anche in casa non appena si entra nell'ambiente in cui si trova si sente il buon profumo che inebria i sensi.
Io l'ho messa in salone, camera da letto, bagno e cucina... oltre l'aspetto simpatico ed elegante sta bene ovunque. Il profumo è molto gradevole e moltooooooooooo persistente. Dura tantissimo e dona anche un tocco di allegria.
Per qualsiasi altra informazione vi rimando al loro sito.
FRA-BER srl 
via M.K.Gandhi 33
24051 Antegnate (BG) ITALY
T. +39 0363 905287 - F. +39 0363 905290
info@fra-ber.it