giovedì 30 maggio 2013

Amen: la preghiera a portata di polso

Oggi più che mai... per motivi insiti all'umanità di cui facciamo sempre meraviglia e disperazione insieme... Oggi che qualcuno sicuramente ha lasciato il mondo umano e ha preso una vita più spirituale... Oggi più che mai c'è bisogno di un oggetto che apporti una sensazione di benessere a chi lo indossa.
Oggi c’è voglia di amore, fortuna, fede e spiritualità. Pensieri positivi che ci distaccano dalle cattive notizie che i media trasmettono a tutte le ore e non solo i media... oggi le malattie e le morti sono sempre più devastanti e più numerose visto il benessere e o malessere che viviamo. Oggi voglio parlarvi di qualcosa che a me ha portato un pò di fiducia indossandolo... sono dei Bracciali assolutamente nuovi e a mio parere solidali. Vi sto parlando dei Bracciali AMEN. Il termine ci rimanda senza ombra di dubbio alla sfera religiosa. È una parola ebraica usata sia nella religione islamica che cristiana, ed esprime l’assentimento per ciò che si è detto.
La produzione dei bracciali Amen parte dalla concezione di creare degli oggetti che nascono dalla grande voglia di amore e spiritualità, di fede e pensieri positivi, oggetti anche scaramantici che in sostanza siano portatori di benessere psicologico.



Il designer Giovanni Licastro ha deciso di utilizzare questo nome per una linea di gioielli che possano aiutarci a pensare in modo positivo. Vengono proposti in alternativa ai classici oggetti scaramantici o portafortuna come cornetti o ferri di cavallo: il richiamo alla fede e alla spiritualità è ben visibile nelle incisioni del Padre Nostro e dell’Ave Maria(in latino o italiano) sulla pelle stessa del bracciale.
Sono unisex, realizzati artigianalmente interamente prodotti in Italia e realizzati in acciaio 316L e pellame rigorosamente a concia vegetale e proposti in vari colori diversi: nero, bianco e marrone. Molto pratica la chiusura in acciaio e calamita; il prezzo è di 39,00 euro. 
Quindi oltre la valenza simbolica del prodotto, c’è l’alta qualità
della pelle dovuta all’assoluta artigianalità della lavorazione e alla naturalezza della pelle stessa. 

I bracciali vengono prodotti in tre collezioni diverse. La linea Classic, Fashion e Junior. 
La collezione Classic è composta da tre colorazioni, marrone, nero e bianco.
La collezione Fashion adotta nove colorazioni diverse, tutte accese.
La linea Junior, dedicata ai più piccoli, si tinge di rosa e di celeste con l’incisione della preghiera dell’Angelo di Dio a simboleggiare la protezione dei nostri piccoli Angeli.
Ben visibili sono le incisioni del Padre Nostro e dell’Ave Maria sulla pelle stessa del bracciale e anche la Croce Del Sud inserita nel logo fanno secondo me di questo bracciale una preghiera che resta, che si ricorda, che si trasmette in ogni momento.
"In un suono d'angeli vai felice.. raggiungi le persone che ti hanno voluto bene. Qui soffriremo un pò, ma la vita è fatta così, a soli 22 anni non si può perdere la vita.. Spero solo tu non abbia sofferto.. sicuramente il tuo spirito non abbandonerà mai i tuoi cari, sarai sempre nei nostri cuori a quello della tua bimba e della tua compagna... loro pregheranno per te e sapranno che gli sarai accanto"
E' l'ultimo fenomeno, in ordine di tempo, il must have in questo anno, la nuova tendenza Primavera Estate 2013-14.
I bracciali sono unisex, le misure sono standard: 54, 57 e 60 cm, ma esiste la possibilità di personalizzarle.
L’Ave Maria e il Padre Nostro sono in italiano, inglese e latino. Le parole scorrono su una stringa di cuoio bianca, nera o marrone che si avvolge a più giri intorno al polso. Ma i bracciali cambiano veste e arricchiscono la loro valenza di portafortuna attraverso il colore, quello delle nuove tendenze Primavera Estate 2013-14.
Sono bracciali molto particolari, si possono portare addosso le preghiere più usate per sentirsi protetti! per sentirsi sempre in compagnia.. 
Il logo, inizialmente, è stato indirizzato all’uomo, o meglio all’unione dell’essere umano con la spiritualità.
A Men dall’inglese A:un e Men: uomini, simboleggia l’unione dell’Uomo con l’Amen spirituale. Coniugazione ottenuta grazie alla Croce del Sud inserita nel logo che fa da trait d’union tra le due parole a voler trasformare l’Uomo in Amen. Una Croce formata da Stelle, sempre a voler riportare tutto al Cielo e a tutto il suo significato. Da qui a pensare al prodotto il passo è breve: un bracciale unisex, per tutti, un accessorio elegante che riporta incise nella pelle di cui è fatto le preghiere del Padre Nostro e dell’Ave Maria. Un modo nuovo per indossare un messaggio di fede e pace che ci aiuti a pensare in un domani migliore.

Visto il successo dei bracciali AMEN molte aziende stanno tentando di commercializzare prodotti simili o uguali.
I bracciali AMEN sono modelli registrati presso l’UAMI di Alicante (Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno) per cui la riproduzione ne è vietata. I Prodotti AMEN sono sempre accompagnati da garanzia ufficiale AMEN. I Bracciali AMEN sono dotati all’interno della pelle e sulla chiusura del marchio.
Gli AMEN sono interamente prodotti in ITALIA. Diffidate dalle imitazioni.
Amen: la fortuna a portata di polso.A&G Italia Srl
Via Martiri di Civitella, 7
52100 Arezzo
Tel 0575.299555
Fax 0575.401752
E-mail: info@aegdistribution.it
www.amencollection.com 

https://www.facebook.com/pages/AMen/405107192890205