venerdì 19 aprile 2013

Patrizio Breseghello: Vent'anni di esperienza erboristica

Oggi prendo un argomento molto molto importante ed interessante.. parliamo di erbe ed erboristeria... e vi presento un'azienda che ha vent'anni di esperienza nel campo dell'erboristica.
La Patrizio Breseghello è un'azienda operante nel settore erboristico nello specifico quale fornitrice di materie prime, tisane, infusi, , tè aromatizzati, ginseng, pot pourry e quant’altro possa servire in erboristeria, nasce a Ravenna nel 1991 grazie all’impegno del titolare, Patrizio Breseghello.
Sempre attenta alla qualità e alle richieste del mercato, la Patrizio Breseghello offre tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe biologiche, garantite dall’ente certificatore CODEX.
L’obiettivo dell'azienda Breseghello è quello di garantire il prodotto migliore ad ogni cliente e soddisfare al meglio le sue richieste, per questo motivo la Ditta investe ogni giorno sulla qualità, per offrire ai consumatori prodotti sicuri ed efficaci.
A tal fine tutti i prodotti vengono controllati da un laboratorio di analisi prima di essere immessi nel mercato.
La Patrizio Breseghello si propone quindi come una Azienda per la quale la qualità è elemento fondamentale e distintivo, da ricercare anche a discapito di costi certe volte maggiori, il tutto per poter offrire al cliente il meglio che ci possa essere sul mercato.

L'arte dell'erboristeria è estremamente vasta e complessa. Comprende moltissime tematiche che spaziano su diverse discipline. E' bene ribadire che chi parla e da indicazioni di questo tipo non vuole incentivare l'automedicazione e tanto meno sostituire il lavoro professionale dei medici o di altri specialisti del campo.


Prima di utilizzare qualsiasi erba - anche se ritenuta innocua - è consigliabile rivolgersi al proprio medico che potrà valutare forme, dosi di assunzione ed eventuali interazioni con altre sostanze assunte o in relazione alle patologie sofferte.
L'azione coadiuvante di tisane ed infusi non sono da intendere in senso letterale o medico.

Bisogna inanzitutto avere la consapevolezza che le piante medicinali sono farmaci a tutti gli effetti.
“Le erbe, se usate male, possono avere molti effetti collaterali, e i rischi sono sempre presenti, anche bevendo delle tisane”.

E bene ricordare che ci sono piante velenose (come l'Azalea, la Bella di notte, l'edera, il glicine, la stella di natale), piante che possono scatenare reazioni avverse e che possono avere controindicazioni specifiche a seconda del soggetto che le assume.
Patrizio Breseghello propone tantissime varietà di tisane.... dalla tisana calmante (una miscela di erbe essiccate e tagliate con effetto rilassante, per trovare il buonumore,favorire il sonno e conciliare il fisiologico riposo notturno) alla tisana lassativa (un aiuto nello svolgere le regolari attività intestinali, favorire il transito intestinale e contrastare la formazione di gas)... tutte premiscelate e pronte all'uso.
Prima di ricorrere a cure erboristiche fai da te, è sempre meglio consultare persone davvero esperte.. le erbe spesso possono essere piu' dannose dei componenti chimici se usate con leggerezza! In questo sito troverete degli ottimi preparati, nelle dosi giuste e adeguate.. Ma vi esorto sempre di consultare medici specialisti per avere una dritta su cosa usare e come...
In vista del caldo estivo non farti mancare qualche tisana, un infuso e/o un buon tè. Ritrova il tuo benessere con i prodotti di cui vi sto parlando "buoni anche freddi", basta prepararli e lasciarli rinfrescare in frigorifero.

Tutti i loro prodotti mantengono le loro proprietà anche freddi, perchè da Patrizio Breseghello troverete anche tanti  infusi ai frutti come amarena, arancia, fragola, anice, limone, mirtillo, mandorla menta... ma vi invito a visitare voi stessi il sito... http://www.p-breseghello.com/ita/Freschi_d_estate.
Patrizio Breseghello
di Breseghello Alberto e C. S.a.s. 
Via del Senio, 70
Casola Valsenio (RA)
Tel: +39 0546 73400
Fax: +39 0546 73383