martedì 23 aprile 2013

Flamigni: Una dolce passione italiana

Vi ho già parlato in passato di FLAMIGNI e dei loro buonissimi prodotti e allora vi parlai del Panettone.. ma flamigni è pure Colombe e tanto altro.
Prodotti tutti di qualità che per Flamigni significa tempo.. si tempo per trovare gli ingredienti migliori, tempo, per scegliere le persone più competenti e valorizzarle, tempo per concedere agli impasti di lievitare e amalgamarsi meglio. Chi punta alla qualità, come Flamigni, non può avere fretta.
Flamigni cura tanto anche le sue confezioni. Perchè di un regalo è importante la sostanza, ma è essenziale anche la presentazione. L’aspetto estetico di un dono, infatti, aggiunge emozione all’emozione di ricevere e arricchisce di valore percepito un contenuto di qualità.
Ci sono leggende che collocano le origini colomba nella Lombardia medievale, ma l’unica certezza è che negli anni Trenta acquisisce grande successo e diffusione diventando il dolce pasquale per eccellenza, fatto con ingredienti e lavorazioni molto simili a quelli del panettone. 
Le colombe Flamigni, al pari dei suoi panettoni, sono preparati con ingredienti naturali d’eccellenza. La loro lavorazione rispetta i criteri tradizionali, per esaltare la bontà delle materie prime. Genuinità e digeribilità discendono dall’impegno Flamigni a creare prodotti sani e di alta qualità organolettica.

e come in un atlelier vi presento la loro Collezione Primavera-Estate 2013
Una vastissima scelta di colombe tutte molto elegante e suggestive. La mia fa parte delle Colombe Alla frutta al gusto Amarena.. confezionata con un coloratissimo incarto dal fresco sapore mediterraneo. Per un pubblico esigente che ha un palato esigente... un nuovo gusto fresco e naturale. la colomba è arricchita dalle gustose Amarene nate al sole di Puglia e Campania.
Ma a Pasqua, Natale e per tutte le occasioni speciali non possono mancare le altre due specialità Flamigni ovvero:
Il Torrone: Genuini e digeribili contengono solo ingredienti naturali d’eccellenza. E sono lavorati a mano: materie prime così nobili meritano di essere trattate con il dovuto rispetto.
Questo tipo di torrone è una proposta esclusiva di Flamigni. La sua peculiarità è la proporzione inversa rispetto a quella abituale tra frutta secca e tessuto connettivo di zucchero, miele e albume d’uovo. Ne nasce un prodotto meno dolce, più facile da mordere, nel cui complesso aromatico prevalgono i sentori del frutto. Benché sia da decenni nel catalogo Flamigni, è il tipo di torrone più in linea con il gusto contemporaneo. Torrone friabile di qualità suprema con il 65% di mandorle confezionato in una deliziosa busta pergamena siggillata in modo antico con ceralacca. Elegantissimo e davvero una chicca.
Flamigni lo propone il torrone nelle varietà Il supremo (quello sopra), friabile e morbido... venduto anche in blocchi, tronchetti, torroncini – questi ultimi due anche ricoperti al cioccolato – ai gusti mandorle, nocciole, mandorle e pistacchi.
Flamigni propone  anche alcuni classici della pasticceria italiana di ascendenza medievale, realizzandoli con gli ingredienti migliori. Fra questi gli Amaretti, teneri pasticcini alla pasta di mandorle, zucchero, albume, mandorle dolci e amare, e i cantucci, anch’essi alle mandorle, ottenuti tagliando in fette un filoncino ancora caldo. Affiancano queste due grandi specialità numerose varianti di ricercati pasticcini da tè.
Questa che vi presento è la scatola regalo contenente 8 Amaretti. Una confezione sempre molto bella e curata ottimo per fare un regalo.. sono disponibili tutto l'anno
Un sapore delizioso e una morbidezza di assoluta bontà. è stato piacevolissimo gustare queste specialità.. oltretutto presentate in maniera cosi impeccabile. Tutta la pasticceria che evoca una famiglia, una città che ha resistito ai secoli, dolci tipici proposti da Flamigni nella loro genuinità, naturalezza e artigianalità.
Un trionfo di qualità per una scelta di classe, qualità e gusto...
FLAMIGNI SRL
Via M.L. King 17
47121 – Forlì
Tel. +39 0543 83200
Fax. +39 0543 83219
flamigni@flamigni.it

http://www.flamigni.it
https://www.facebook.com/pages/Flamigni/373637185994650