mercoledì 6 marzo 2013

Termo Cuscino Mysa per donarti momenti di incredibile relax

Oggi voglio parlarvi di un innovativo prodotto che appena arrivato in casa ha scatenato una grande guerra... in senso buono... Vi spiego. Ho ricevuto Da Mysa il famoso cuscino chiodato e da qui partiamo...
Il Marchio Mysa nasce nel 2010 sulla base dell'esperienza decennale di un team di conoscitori ed appassionati del tappetino chiodato per agopressione, nato originariamente in Russia ha avuto un gradissimo successo tanto da espandersi nel giro di 30 anni in tutto il mondo.
Sull’onda del successo della sua originaria versione sono infatti proliferati, nei vari mercati mondiali, modelli che hanno cercato di distinguersi con punte dalle conformazioni più disparate, ma quello che si distingue per la qualità e l'innovazione è quello di Mysa. L'innovativo Termo Cuscino Mysa abbina i benefici dell'ago-pressione a quelli della termoterapia e delle proprietà naturali della pula di farro biologica, ideale per ottenere il massimo effetto analgesico e de-contratturante delle tensioni che si accumulano nell’area cervicale, nella nuca e nelle spalle, e per regalarti momenti di incredibile relax.
Vediamo uno per uno le tecniche di cui questo cuscino si avvale. Approfondiamo le tre tecniche perchè solo così possiamo capire la validità e l'impiego dell'innovativo Termo-Cuscino Mysa.
L'agopressione è una tecnica terapeutica della Medicina tradizionale cinese. Oramai tutti sappiamo che ci sono nel corpo umano punti, detti meridiani, che possono essere sollecitati meccanicamente, normalmente con le dita. Basta una leggera pressione fisica su mano, gomito, piedi ed altre parti del corpo per dare sollievo. L'agopressione moderna viene fatta anche con strumenti di metallo o a punte (come nel caso del cuscino Mysa).
La termoterapia è un metodo terapeutico che sfrutta gli effetti benefici del calore applicato localmente per alleviare i dolori. Si basa sull'esperienza antica che insegna che la febbre riattiva e migliora le nostre capacità di guarigione.L’applicazione del calore per finalità terapeutiche, generalmente, svolge un’azione analgesica e algo-sedativa, decontratturante, stimolante per il metabolismo tessutale, vasomotoria.
Applicando il colore nella zona interessata si generano diversi benefici quali ad esempio aumentare il flusso sanguigno che a sua volta genera: 
  • AUMENTO DELL' OSSIGENAZIONE nella muscolatura dolorante
  • INCREMENTO DEL METABOLISMO CELLULARE della muscolatura migliorando la capacità di eliminare le tossine
  • MIGLIORE APPORTO ENERGETICO alle cellule ed ai tessuti muscolari agevolando il rilassamento e velocizzando il recupero.
Ma andiamo alla pula di farro biologica. Una delle caratteristiche principali è quella di mantiene la temperatura corporea costante e impedire la sudorazione. La pula di farro contiene fino al 90% di ACIDO SILICICO, che agisce sugli organi attraverso la pelle. E' considerato il rimedio più efficace e naturale degli ultimi anni contro le contrazioni muscolari, dolori dorsali, piaghe da decubito e tutto ciò che concerne la rigenerazione della pelle, può davvero contrastare tanti disturbi e addirittura prevenirli! La Pula di Farro:
- ha effetti benefici contro il dolore
- migliora la circolazione
- migliora disturbi come cervicalgia, emicrania, mal di schiena
- può dare sollievo in caso di contrazioni muscolari e reumatismi.

Uniamo le tre tecniche e cosa abbiamo?
Il Termo-Cuscino Mysa..
E' come se avessimo a casa un massaggiatore personale che cura i nostri acciacchi con una forma di medicina alternativa, che ci permette di ottenere il rilassamento muscolare e di alleviare il dolore in modo del tutto naturale e biologico.
Quante volte ci mettiamo a letto la sera con il mal di schiena o il mal di testa e ci rialziamo allo stesso modo?
I mariti tornano dal lavoro dopo lunghe ore trascorse alla scrivania e lamentano spesso mal di schiena o torcicollo; oppure a causa di movimenti sbagliati, come per esempio una maniera sbagliata nel sollevare o trasportare oggetti, un iperaffaticamento possono causare infiammazioni muscolo-scheletriche.
Ecco mio marito, dopo cena al rientro da lavoro si mette li sul divano, scalda il suo cuscino Mysa e relax..... Se lo merita dopo ore di lavoro...
Ma anche il clima freddo o correnti fredde, situazioni di stresstensioni emotive portano ad un affaticamento e dolore.
Molta gente al giorno d'oggi lamenta dolori alla schiena, mal di testa, torcicollo... tutti problemi che possono essere alleviati dal Termo-Cuscino Mysa.
Può quindi aiutarti ad alleviare
  • dolori cervicali e lombari
  • torcicollo
  • mal di testa
  • problemi di circolazione
  • contratture collo e spalle
  • arti indolenziti 
  • sinusite
  • dolori mestruali
  • artrosi
  • reumatismi
  • disturbi alla colonna
  • crampi addominali
  • mal di schiena 
  • sciatica
  • Insonnia
  • colpi di frusta
Il cuscino può essere utilizzato a caldo, dopo averlo sfilato dalla sua fodera verde e inserito nel micro-onde per circa un minuto e a temperatura media, oppure a freddo, dopo averlo chiuso in un sacchetto di plastica e passato in freezer per un paio d'ore. 

Dopo alcune ore nel congelatore, il cuscino può essere utile per trattamenti di Crioterapia, alleviando: ematomi, contusioni, infiammazioni o gonfiori!
La durata di utilizzo consigliata è tra i 20 ei 40 minuti a giorni alterni, ma si può utilizzare senza alcun problema anche quotidianamente e per un periodo di tempo superiore. 

Non abbiate timore se inizialmente percepite dolore, dopo i primi 5 minuti a quest'ultimo si sostituisce un senso di calore dovuto all'aumento delle circolazione sanguigna da qua ha inizio la fase di rilassamento e distensione e quindi l'azione analgesica, che vi farà sentire sicuramente meglio.
Mio figlio a soli 3 anni ha già capito tutto dalla vita.. ahahah, mi chiede di scaldargli il suo cuscino e si mette sul divano.. Le punte un pò lo pungono ma lui si diverte a stringerselo tra le braccia, lo mette dietro la schiena ed felicissimo.. Mah!! sarà che anche per i più piccoli avrà effetti positivi.. per chiedermelo spontaneamente!!! che ne dite?..
Io glielo faccio usare tranquillamente so che le uniche controindicazioni del Cuscino Mysa riguardano le donne incinte dopo le 12 settimane, le persone che assumono fluidificanti del sangue o forti cortisonici, persone con patologie gravi, persone con lesioni aperte che potrebbero andare a contatto con il cuscino e per queste è sconsigliato l'utilizzo.
Per tutte le restanti persone.. Datevi alla Mysa Terapia e vedrete che risultati!!
E' stato brevettato con materiali rigorosamente Certificati, Atossici, Anallergici, con un interno tutto naturale, veramente organico, prodotto da una azienda Toscana con Certificazione Biologica.
Il cuscino Mysa non è un prodotto che può essere  definito completamente ORGANICO o totalmente RICICLABILE, è si composto da cotoni organici e imbottiture naturali, ma alcune sue parti non sono del tutto riciclabili, per questo l'azienda per tutelare l'ambiente ancor di più ha disposto un servizio che garantisce la completa riciclabilità. Mysa ritira gratis il prodotto, senza spese da parte del cliente, per poterlo poi riciclare interamente, in modo ecologicamente efficiente; ovvero con un metodo di scomposizione dei singoli elementi, per differenziarne e riciclarne ogni singolo elemento!

E' un Dispositivo Medico Riconosciuto dal Ministero Della Salute ed è possibile richiederlo in qualsiasi farmacia o acquistarlo direttamente sul sito dell'azienda prodruttice Mysa.
Adesso i miei figli litigano per chi deve usare prima il cuscino... oltre che la sera dopo cena è proprietà del maritino... ed ecco spiegata la guerra... Una guerra per chi arriva prima al relax. :-D. Grazie Mysa di averci concesso la possibilità di usare i vostri prodotti.. c'è chi ha gradito tantissimo questa utilissima collaborazione.
Mysa Sweden Italia
Via Pietrasanta 12/14 MILANO
Ordini/Rivenditori/Info:
tel 02 871 68 704 (9.30 - 18:00)
Ufficio di Roma:
tel 06 929 38 824 (9.30 - 17:00)
e-mail: italia@mysa.it

http://www.mysa.it 
https://www.facebook.com/groups/125482740823980/
GLI UFFICI CENTRALI MYSA SWEDEN SONO A STOCCOLMA (SVEZIA)
INFO SU DISTRIBUZIONE / RIVENDITA = erik@mysa.it