venerdì 29 marzo 2013

POLENGHI come avere in casa la Sicilia...

Oggi voglio proporvi dei prodotti che sono riconducibili per gli ingredienti principali alla mia terra... per questo ci tengo particolarmente!!! :-) Sto parlando di POLENGHI LASun centro produttivo specializzato nella produzione e nel confezionamento di succo di limone e condimenti. Dai processi di spremitura con macchinari altamente evoluti riescono ad ottenere non solo il succo ma anche l'olio essenziale ricavato dalle bucce degli agrumi.  Negli ultimi anni ha diversificato la gamma dei prodotti diventando oggi lo specialista nei condimenti innovativi. Esporta in 50 paesi, in molti dei quali è leader di mercato (circa 45 milioni di pezzi all'anno). Polenghi Group è costituito da 3 unità operative a livello Europeo di cui in Italia specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti; 1 in Francia Orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol; una in Belgio fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato belga.
Prodotti: Succo di limone, condimenti, Sorbetto.

LEMONDOR: è ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti nella mia regione siciliana, La forma dei contenitori innovativa a forma di fetta di limone trasmette tutta la freschezza di un limone appena affettato.SORBETTO: considerato il progenitore del gelato rappresenta un classico dessert Italiano. Dissetante e rinfrescante il sorbetto è un dessert semplice, ma nello stesso tempo raffinato da gustare dopo il pasto o anche per merenda accompagnato da frutta di stagione. 
Polenghi non dimentica i "single", per loro infatti ha ideato le pratiche monodosi!! 
Polenghi ha tra elenco dei prodotti delle pratiche DOSETTE creati con gusto e fantasia contenenti salse e condimenti. Un sistema si apertura pratico ed igienico che permette di dosare tramite pressione la quantità evitando anche gli sprechi.  
Tantissime le varianti: olio e limone, olio aglio e peperoncino, salsa cockatil, salsa si soia, olio e basilico... e tanti altri che potete scoprire sul sito.
Ecco Cosa ho preparato stasera con Lemondor:
SALMONE AFFUMICATO MARINATO AL LIMONE
 ho anche preparato un gustosissimo e semplicissimo
PERSICO IN SALSA DI LIMONE
E infine ecco la meraviglia... ho usato uno dei preparati che l'azienda ha voluto gentilmente omaggiarmi...
Indovinate quale ho usato tra: Torta allo Yogurt e Limone, Torta Soffice al Limone, Panna Cotta al Limone o Crema al Limone?
Eccola....
TORTA ALLO YOGURT E LIMONE POLENGHI
Ingredienti:
Preparato per Torta allo Yogurt e Limone Polenghi
375g. di Yougurt intero
75 g. di burro
Nulla di più facile c'è tutto dentro la confezione dovete solo aggiungere gli ingredienti su citati. Per preparare il fondo:
montare su un piatto il bordo in cartoncino creando la forma che si preferisce (inclusa nella confezione). Sciogliere il burro e mescolare con il preparato per il fondo della torta (busta inclusa nella confezione). Una volta amalgamato distribuirlo uniformemente sulla base premendo con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo regolare e compatto. Riporlo in frigorifero.
Per preparare la crema: versare in una casseruola lo yogurt freddo e aggiungere il preparato per la crema (busta inclusa nella confezione), e la Dosette succo di limone (inclusa nella confezione). Amalgamare bene con uno sbattitore elettrico per 3-4 minuti. Prendere il fondo dal frigorifero e distribuire la crema livellandola con un cucchiaio. Decorare la parte la superficie con il contenuto della Dosette Topping al limone (inclusa nella confezione).
E' buonissima..... il gusto intenso di Limone è gradevolissimo, non troppo accentuato e della consistenza ottima... non cola ed personalizzabile in tutto e per tutto. Dessert da gustarsi dopo cena come digestivo... a merenda come sostituto di frutta o merende. E' un prodotto versatile e facile da realizzare.. tutti possono cimentarsi a realizzarlo.. otterrete tutti ottimi risultati.
A presto con il resto della buonissima collaborazione incorsa.. ho ancora da presentarvi tantissime altre deliziose ricette e ho da utilizzare ancora altri preparati ottimi e da leccarsi i baffi... 
POLENGHI LAS S.R.L.
Via Giovanni XXIII 35
26865 San Rocco al Porto
Lombardia, Italy
tel. +39 0377 569120
http://www.polenghigroup.it
https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087