sabato 2 marzo 2013

KOH I NOOR per dare forma alle vostre idee

Oggi i miei bambini si sono divertiti tanto.. abbiamo messo in gioco la nostra creatività usando dei prodotti che tutti i bambini amano.. I pennarelli colorati di Koh-I-Noor
 Un'azienda che nel campo della cartoleria ha messo pilastri da più di 300 anni... Questo nome magari non vi dice nulla ma sicuramente leggendo questa storia vi verrà in mente subito di cosa sto parlando... ecco un pò di storia dell'azienda: Comincia tutto con Josef Hardtmuth che nel 1790 creò lo strumento da scrittura capace di produrre segni nitidi e dettagli estremamente precisi... mescolando l'argilla umida alla grafite ottenne una massa che si poteva agevolmente rimacinare e filtrare fino a plasmarla in un corpo dalla struttura finissima, stabile e uniforme. Creò la matita!!
Nel 1850 Franz Hardtmuth, ispirandosi al nome del favoloso diamante indiano "Kohinur" (montagna di luce), decise che le matite della fabbrica viennese si sarebbero chiamate Koh-I-Noor Hardtmuth, per distinguersi in modo inconfondibile da tutte le altre. Egli avvertì anche la necessità  di contraddistinguere il prodotto nel suo aspetto esterno: il legno che avvolgeva le mine, infatti, era allora invariabilmente verniciato di colore nero o marrone. Franz decise di abbinare al nero della grafite un giallo luminoso che rispecchiasse la liscia lucentezza del legno levigato. Così nacque la famosa matita gialla la conosciamo tutti... e chi non la conosce. Koh-I-Noor che è rimasta da allora, in tutto il mondo, il simbolo stesso della qualità  professionale nel campo del disegno. 
Ma questa è la loro storia passata.
Nei due secoli successivi la KOH-I-NOOR ha sempre saputo interpretare le esigenze del mercato sia nel campo del disegno sia in quello della scrittura, lanciando prodotti che hanno fatto la storia di questo settore: dalle prime penne a inchiostro di china KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH dei primi anni cinquanta, che hanno rivoluzionato il modo stesso di realizzare un disegno tecnico, agli attuali correttori TOMBOW, che determinano lo standard qualitativo di questa nuova generazione di prodotti. 

La produzione si è estesa nei cinque continenti e alla storica fabbrica di matite di Ceske Budejovice (Rep. Ceka) si sono affiancate le produzioni in Giappone, Cina, Estremo Oriente, ma anche Italia, con 5 unità  collegate che producono a marchio KOH-I-NOOR per il mercato Italiano e internazionale.
KOH-I-NOOR è in grado di fornire un assortimento completo di prodotti per la scrittura, il disegno e il colore, spaziando, in termini di prodotto, dalle matite colorate alla penna da regalo, passando per una linea completa di articoli per il disegno tecnico.
I prodotti sono tutti creati con passione a dimostrazione che l'azienda cerca sempre nuove soluzioni e sempre nuovi materiali per soddisfare i bisogni di noi consumatori che ci evolviamo e abbiamo bisogno sempre più di prodotti innovativi e tecnologici.

Le linee di prodotti KOH-I-NOOR ideate nello specifico per la scuola, l'ufficio e il tempo libero intendono coniugare un prezzo accessibile a tutti ed una qualità indiscussa, garantita da un marchio con più di 200 anni di storia.!!
Per la felicità dei miei bimbi l'azienda mi ha omaggiata di due loro prodotti adatti all'età dei miei bambini..
PENNARELLI POLDO PUNTA FINE
  • Astuccio da 36 punta fine rinforzata
  • Sezione sottile rotonda, con impugnatura triangolare
  • Punta fine super-resistente, non rientra
  • Colori atossici, brillanti, super lavabili
  • Fusto personalizzabile con una normale penna
  • Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza. 
I COLORI SONO PIU’ BRILLANTI PIU’ RESISTENTI E DURANO DI PIU’

La gamma di prodotti che compongono la linea colore di KOH-I-NOOR comprende tutto il necessario per colorare e dare sfogo alla creatività, assecondando le esigenze di ogni tipo di consumatore.
La linea Studio, indicata per l'uso scolare, garantisce una eccezionale qualità pur mantenendo un prezzo contenuto.
PENNARELLI POLDO PUNTA GROSSA 
  • Astuccio da 24 punta GROSSA rinforzata
  • Sezione gigante rotonda, con impugnatura triangolare
  • Punta gigante super-resistente, non rientra
  • Colori atossici, brillanti, super lavabili
  • Fusto personalizzabile con una normale penna
  • Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza.
KOH-I-NOOR ha pensato anche ai più piccoli con la speciale linea POLDO e distribuisce anche, in esclusiva, i prodotti didattici della linea TOYCOLOR (www.toycolor.it) pensati e sviluppati per crescere giocando.
Come vedete entrambi i miei figli non hanno più voluto mollare i loro colori.. si sono divertiti ed anche se sono piccoli l'allegria e la vivacità con cui hanno dimostrato di volere usare questi colori, dimostra che Koh-I-Noor ha centrato in pieno è arrivata allo scopo di creare prodotti all'avanguardia a passo con i tempi.. 
E' pur vero che i colori sono prodotti sempre amati da tutti noi perchè ci aiutano ad esprimere i nostri stati d'animo, i nostri lati nascosti, l'umore e i sentimenti che proviamo... chi è che non ha mai preso in mano un Pennarello e non ha messo una firma in un foglio bianco riempiendolo di emozioni, allegria, vivacità..
KOH-I-NOOR Italia S.p.A. rispetta le leggi riguardo la garanzia in toto, sia per quanto riguarda il funzionamento dei propri prodotti che per i materiali che le compongono. Oltre al consumatore KOH-I-NOOR Italia tutela anche l'ambiente con una selezione di prodotti che prediligono i materiali riciclabili e che, almeno entro i limiti della nostra conoscenza, vengono prodotti in rispetto delle leggi che tutelano i diritti umani ed il lavoro minorile.  
I prodotti KOH-I-NOOR sono da sempre riconosciuti per l'alta qualità  dei materiali utilizzati e per lo sforzo creativo espresso in essi.
KOH-I-NOOR Italia spa
via dell'Artigianato 1/3
20082 Binasco (MI)
tel. +39 02900115.1
fax +39 02900115.23
info@k-i-n.it
http://www.kin.it/