venerdì 15 marzo 2013

Eurocompany La professionalità dà buoni frutti!

Un altro prodotto che farà parte della festa di compleanno di mio Figlio!!!.. stavolta si parla di alimenti.. Nelle feste non mancano mai gli aperitivi e gli snack e allora ho deciso di affidarmi ad un'azienda consolidata nel campo delle stuzzicherie, per presentare ai miei invitati gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi piatti adatti per un party. Sto parlando di EUROCOMPANY.
Eurocompany S.r.l. è un’azienda solida e strutturata, che da tempo si è affermata come leader nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca. Nata nel 1979, Eurocompany inizia la sua attività nel settore dei prodotti ortofrutticoli per poi arrivare, nel 2000, a concentrare il suo business interamente sul mondo della frutta secca ed essiccata.

Oggi l’azienda ha sede nel cuore della Romagna, a Godo di Russi, una città situata a circa 10 km da Ravenna.
Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata.
Il processo produttivo di Eurocompany viene realizzato attraverso impianti, in grado di assicurare la massima resa finale e il rispetto di tutte le normative in materia sanitaria e igienica. Nonostante l’alto livello di automazione, però, ogni fase è attentamente monitorata anche da personale specializzato, per assicurare tutte le verifiche possibili. Per questo, la formazione del personale addetto al controllo della catena produttiva è assolutamente una priorità per l’azienda. Lo staff di Eurocompany, nel suo complesso, è una grande squadra di elevata preparazione professionale guidata da un unico obiettivo: realizzare un prodotto di altissima qualità.
La priorità di Euro Company - il principio ispiratore - è la ricerca della piena soddisfazione del cliente.
Ciò significa innanzitutto realizzare un prodotto sicuro per la salute, organoletticamente stuzzicante e che contribuisca ad una alimentazione nutrizionalmente equilibrata. Per questo, EuroCompany si impegna giorno dopo giorno a migliorare i propri controlli sulla materia prima, sul processo e sul prodotto finito, con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione e allo sviluppo sia per quanto riguarda la scelta degli impianti e delle attrezzature sia per le infrastrutture; un investimento, quest’ultimo, che si traduce nel miglioramento dell’ambiente di lavoro a garanzia di tutto il personale dell’azienda e a tutela dell’intera comunità in cui è Euro Company è inserita. 
Nel 2007 Euro Company ha brillantemente ottenuto le certificazioni BRC e IFS.  

Questi sono i più recenti standard specifici per i sistemi di sicurezza alimentare, finalizzati a garantire la conformità dei fornitori e dimostrare la capacità nell’assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari, requisito fondamentale richiesto da molte catene di distribuzione al dettaglio inglesi, tedesche e francesi e da un numero sempre maggiore di catene distributive europee.

Euro Company seleziona i propri fornitori laddove la natura permette la coltivazione della frutta secca al massimo della sua genuinità e squisitezza: Italia per le nocciole e le noci, Israele ed Egitto per le arachidi, Iran e California per i pistacchi, California per le mandorle e le noci, Turchia per l’uva sultanina e le albicocche, Israele per i datteri.
La materia prima in arrivo, il semilavorato ed il prodotto finito vengono controllati da un laboratorio interno, al fine di verificare la corrispondenza con le specifiche commerciali, chimico-fisiche e microbiologiche di Euro Company.
Tutte le materie prime vengono immagazzinate all’interno di celle refrigerate,
L’area produttiva dell’azienda è dotata di moderni impianti per la salatura, frittura e tostatura del prodotto.
Impianti di tostatura (dryoil roasting)
La fase di confezionamento - data la tipologia di prodotto - risulta essere il momento più critico della produzione e viene realizzata in un’area recentemente ampliata e migliorata.
L’area di confezionamento è dotata di moderne confezionatrici completate da incartonatrici,
Gli impianti sono dotati di un metodo assolutamente unico e innovativo in tutto il settore della frutta secca: un sistema di monitoraggio con telecamere permette di verificare il prodotto all’uscita dai forni di tostatura e nella fase di confezionamento effettuando una scansione fotografica che riconosce eventuali corpi estranei o difetti di prodotto.

Il confezionamento avviene in atmosfera protettiva, costantemente controllato grazie ad analizzatori di gas in linea, inoltre il prodotto finito viene ulteriormente verificato tramite metal detector per escludere qualsiasi presenza di corpi estranei metallici.
La mia ricettina... nel frattempo che aspetto il grande evento del compleanno mitico di mio figlio..
TORTA NERA MANDORLATA
Ingredienti:
200 g. di farina
150 g. di zucchero
150 g. di cioccolato fondente
3 uova
100 g. Mandorle pelate Eurocompany
100 g. Mandorle affettate Eurocompany
80 g. di burro
1 bustina di lievito
un pizzico di sale

Sbattere lo zucchero con il tuorlo d'uovo fino ad ottenere un impasto cremoso, montare a neve l'albume (aggiungete un pizzico di sale per farle diventare più sode). Sciogliete a fuoco lento la cioccolata e aggiungere il burro. Non appena si sarà freddato incorporate il cioccolato fuso con la crema precedentemente ottenuta. Aggiungere la farina e il lievito mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto. Infine aggiungere l'albume montato a neve, le mandorle affettate e dei cubetti di cioccolato tagliati grossolanamente. Versate il composto in una teglia tonda e cospargerlo di mandorle sgusciate in superficie. Cuocere in forno gia' caldo a 160/180g e lasciare per circa 40/45 minuti (fate dopo 30 minuti la prova stecchino per essere più certi del tempo di cottura). Euro Company srl
Via Faentina, 280 Godo 
48026 Russi (RA) Italy 
Tel 0544416711 
Fax 0544414230 
eurocompany@eurocompanysrl.com 
http://www.eurocompanysrl.com/ 
https://www.facebook.com/eurocompanysrl