sabato 2 febbraio 2013

Vinchef e tutti diventano Chef

Cosa ho cucinato stasera? Siete curiosi/e....
E va beneeeeee...... prima però vi devo svelare un segretuccio... Un ingrediente che oggi ho usato per la mia ricetta. Vi sto parlando di Vinchef. L'insaporitore ideale per le tue pietanze! Un condimento leggero e gustosissimo, a base di erbe aromatiche infuse nel vino: l'ingrediente naturale per dare un tocco magico alle tue ricette. 
Il suo segreto è tutto nella miscela bilanciata di alcune delle erbe aromatiche più diffuse in cucina come rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio, infuse a lungo nel vino: un matrimonio perfetto tra vino bianco italiano e gusti mediterranei per dare ai tuoi piatti in un attimo il sapore familiare delle ricette di casa.
Basta Vinchef per insaporire una banale fettina, sfumare velocemente un risotto, marinare carne o pesce, dare più gusto alle verdure saltate in padella.
Semplice, naturale, facile da dosare, Vinchef è la soluzione giusta per te che non vuoi rinunciare al piacere di cucinare ricette originali e gustose nel minor tempo possibile.

La mia ricettina.. oggi la mia famiglia ha deliziato il suo palato con delle ricette deliziose e gustosissime...
ARISTA DI MAIALE VINCHEF E POLENTA CON INTINGOLO DI FUNGHI
Ingredienti:
Polenta Istantanea
Arista di Maiale
Funghi Porcini
Cipolla
1 cucchiaio di Fecola di patate
Aglio
Olio
Sale e Pepe

Polenta: Salare e portare ad ebollizione 1,5 litri d'acqua. Versare lentamente la farina di Polenta, mescolando a fuoco vivo fino ad addensare il tutto. Togliere dal fuoco dopo due minuti e versare un una pirofila a bordi alti, in modo da potere tagliare successivamente delle grosse fette e potere tagliare le formine.
Arista di maiale: Disporre l’arista di maiale in una teglia, irrorarla con l’olio e un bicchiere di Vinchef ed infornarla a 180° per circa 30 minuti. Toglietela dal forno, lasciatela freddare, tagliatela a grosse fette e mettetele da parte. Conservate il brodo che si è formato nella teglia per preparazione dell'intingolo.
Intingolo di carne con funghi Porcini: Pulire e tagliare la cipolla grossolanamente. Mettete in un tegame l’olio di oliva e un cucchiaio di Vinchef e fatevi appassire la cipolla a fuoco basso per circa 5-10 minuti senza fargli prendere troppo colore. Unite anche l’aglio schiacciato e i funghi porcini tagliati a fette grosse e spesse che farete rosolare per circa 10 minuti. Aggiungere il brodo di carne (precedentemente messo da parte) e 500ml di acqua. A parte sciogliere in un bicchiere di acqua fredda la fecola di patate ed aggiungerla al sugo, mescolando vorticosamente per evitare la formazione di grumi. Riportare il miscuglio al bollore mescolando continuamente fino a che non si addensa e spegnere il fuoco.
Una volta fredda la polenta tagliatela e grosse fette da circa 1,5cm e tagliatela con tagliapasta delle forme preferite. Disponete la carne a fette e la polenta in un piatto e versategli l'intingolo caldo sopra.
Buon appetito

Se Ami la cucina sana e gustosa ma......
a). Non hai mai tempo di metterti ai fornelli!
b). Non sei proprio ferratissimo in cucina ;)
c). Mmmmm...... Sei pigro!!!!! E poi il take away sotto casa è così comodo….
Secondo i alcuni calcoli la nostra cena tipo è influenzata da tre variabili, in funzione di: poco tempo, scarsa capacità e pigrizia. Si può sintetizzare così:
Poco tempo + scarsa capacità + pigrizia = surgelati + pizza e patatine + divano

Tuttavia, cari lettori/trici, non lo sapete ancora… ma dentro di tutti noi vive uno chef!
Come no, non ci credete? Fidatevi!!
Certo, come ogni cuoco che si rispetti anche voi avrete qualche trucchetto, il vostro asso nella manica, la vostra arma segreta…. (come me).
Beh, segreta non proprio, perché una volta scoperto Vinchef vi verrà automatico invitare i vostri amici e parenti a provarlo.

Cliccate su "MI PIACE" e diventate fan della pagina più gustosa su Facebook, tantissime ricette sono già state preparate per voi... ah!!! fatelo conoscere a tutti i vostri  amici!!!
TU-IO-VOI + VINCHEF = UN SUCCESSO IN CUCINA ;-)
PASSAPAROLA!!! 
Clicca qui per trovare i punti vendita Vinchef

TOSO S.p.A.
Via Statale, 3
12054 Cossano Belbo (Cn)
Tel. +39 0141 83789
Fax +39 0141 88588
info@vinchef.it

http://www.vinchef.it/
https://www.facebook.com/Vinchef