venerdì 8 febbraio 2013

Un grande chef con la giusta ricetta ed il giusto prodotto Dolci&Pani

Vi è mai capitato che preparando un dolce, un impasto qualsiasi vi manca un ingrediente e non potete andare avanti.. allora telefonate la mamma o il marito e gli chiedete di portarvi la farina integrale, il lievito o il cacao.. uffa manca sempre qualcosa!!
Ma io ho scoperto qualcosa che a parer mio è un aiuto non indifferente per noi mamme alle prese con i nostri dolci, pizze, pane, crostate e tanto altro. Vi sto parlando di una azienda che si chiama appunto Dolci&Pani. Cosa fa questa azienda? 
Da un'azienda leader nel settore professionale della pasticceria e panificazione (www.eska.it) ha creato una linea di prodotti per preparare facilmente gustosi dolci oppure fragranti pani speciali. Con i loro preparati e la nostra passione potremo ogni giorno far assaporare la bontà di dolci e pani fatti in casa con le nostre mani a tutti i nostri cari. Potremmo rendere le nostre feste speciali, stupire amici e parenti con squisite torte e profumati pani.
Tutti i loro prodotti sono testati da chi di dolci e di pani se ne intende!
Sul sito troverete uno shop ricco e molto :-p gustoso.. basta selezionare la categoria che vi interessa e scegliere il prodotto che più vi piace. Soddisfatti o rimborsati, non bisogna esitare.
Possiamo diventare tutti un grande chef con la giusta ricetta ed il giusto prodotto (tutto in un solo prodotto gia miscelato nelle giuste dosi).

Ecco le varie categorie di prodotti che potete trovare: 
Linea Dolci
Preparato per Muffin, Preparato per Pan di Spagna al Cacao, Preparato per Pan di Spagna, Preparato per Crema Pasticcera, Preparato per Bignè, Preparato per Pasticcini al Cocco, Preparato per Biscotti al Cacao, Preparato per Biscotti ai Cereali, Preparato per Biscotti al Cocco, Preparato per Biscotti al Riso, Preparato per Crepes, Preparato per Castagnole e Fritti, Preparato per Pasta Frolla e Frollini, Preparato per Torta allo Yogurt, Preparato per Pasticcini alla Mandorla, Preparato per Plum Cake, Preparato per Torta Sacher, Preparato per Pasta Sfoglia, Preparato per Dolci alla Frutta, Preparato per Lievitati Speciali, Preparato per Krapfen e Bomboloni.
Linea Pani

Preparato ai Sapori Mediterranei, Preparato per Pane Nero Ricco di Fibre, Preparato per Pane ai Multicereali, Preparato per Pane Integrale, Preparato per Pizza Rustica e Schiacciata, Preparato per Pane alla Soia, Preparato per Pane senza Lievito di birra, reparato per Pane con Semola, Grano Khorasan, Grano Saraceno e Farro, Preparato per Scrocchiarella e Focaccia. 
Linea Speciali
Farina di Cereali Maltati, Integratore per Pane, Lievito di Birra Essiccato, Farina Manitoba. 
Linea Accessori

Stampini per MuffinE' necessario acquistare almeno 2 Kg di prodotti a scelta.
Si effettuano consegne solo nel territorio Italiano. È possibile ritirare la merce presso la loro sede di Este (PD), senza addebito delle spese di spedizione.
I costi della spedizione variano come segue:
Scaglioni di peso Spedizioni Italia in contrassegno Spedizione Italia con altri pagamenti Ritiro diretto presso sede di Este
2 Kg Euro 10 Euro 9 Euro 0
3-4 Kg Euro 8 Euro 7 Euro 0
5-9 Kg Euro 6 Euro 5 Euro 0
10-14 Kg Euro 4 Euro 3 Euro 0
Oltre 14 Kg Euro 0 Euro 0 Euro 0
Negli altri casi, la consegna è garantita tramite corriere espresso. I tempi possono variare da 2 a 4 giorni lavorativi dall'evasione. La merce è consegnata dal lunedì al venerdì, dalle h. 8:30 alle h. 19:00. In caso di assenza, sarà recapitato un "avviso di passaggio" con il quale chiamare il corriere per fissare una nuova consegna. Le modalità di pagamento accettate sono tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario e contrassegno.
Ecco cosa ho ricevuto a scopo dimostrativo da questa azienda tanto "dolce"... mmm già solo per la descrizione mi viene la fame:
Preparato per Pan di Spagna al Cacao: Questo preparato per Pan di Spagna al Cacao consente di preparare in poco tempo e facilmente un pan di spagna al cacao dal gusto e dal colore intenso di cacao. Il pan di spagna ottenuto non smonta, ha una alveolatura regolare e ben sviluppata e rimane morbido a lungo.
Ricetta
1kg Preparato per Pan di Spagna al Cacao
  600 g Uova
  200 g Acqua
PreparazioneMontare tutti gli ingredienti insieme con la frusta agitando bene, fino ad ottenere una massa ben montata (si consiglia l'uso di un frustino elettrico). Versare la massa così ottenuta nelle forme fino a metà altezza. Cuocere in forno ad una temperatura di circa 170-180° C.
N.B.: Modificare le dosi in proporzione alle proprie reali necessità. 
Preparato per Castagnole e FrittiÈ una miscela studiata specificatamente per preparare dolci fritti quali frittelle o zeppole, con l’obiettivo principale di limitare il più possibile l’assorbimento di olio durante la frittura. Contiene uova ed ogni altro ingrediente, al fine di semplificare al
massimo la lavorazione ed ottenere risultati certi ed ottimali. Il sapore è delicato e gustoso, i fritti sono leggeri e digeribili, rigonfi e semivuoti internamente.
Ricetta base:
1 kg. Preparato per Castagnole e Dolci Fritti
2 kg. Acqua tiepida (30°C circa)

Preparazione: Mescolare la miscela e l’acqua con un mestolo per alcuni minuti. Friggere in olio a 170-180° C, colando la massa con un dosatore o un cucchiaio. A piacere si può farcire con crema pasticciera o zabaione, ed ancora si può spolverare con zucchero a velo.
Ricetta per frittelle di riso:
1 kg. Preparato per Castagnole e Dolci Fritti
2 kg. Acqua tiepida (30 ° C circa)
500-600 g. Riso cotto
q.b. Aroma vaniglia e/o arancia
Preparazione: A parte cuocere il riso in acqua. Quindi mescolare bene il preparato e l’acqua con un mestolo e poi incorporare il riso cotto. Colare nella friggitrice con il sacchetto da pasticciere. Temperatura di frittura: 170-180° C. Una volta fritti rotolare nello zucchero o spolverare con zucchero a velo.
N.B.: Modificare le dosi in proporzione alle proprie reali necessità.
Preparato per Crema Pasticcera: La CREMA PASTICCERA è la regina in pasticceria, il complemento ideale di moltissime torte e paste dolci, siano esse paste sfoglie, bignè, bomboloni, torte della nonna e crostate ed ora a CARNEVALE è il giusto ripieno di squisite ed invitanti frittelle. È una miscela per preparare una crema pasticcera liscia al palato e gradevole alsapore, dalle preziose e piacevoli note aromatiche. È semplice da preparare, si può sciogliere sia nell’acqua sia nel latte. Sopporta bene sia la cottura che il congelamento. Non contiene coloranti che possono “influire negativamente
sull’attività e l’attenzione dei bambini” (Reg. CE n°1333/2008).
Ricetta:
350 g. Preparato per Crema Pasticcera
1 kg di Acqua
Preparazione: Versare il preparato nell'acqua. Agitare con la frusta fino ad ottenere una massa omogenea e cremosa.

Lasciare a riposare la pasticcera così ottenuta per qualche minuti e poi agitare nuovamente il prodotto ottenendo così una crema liscia e lucente. 
Variazioni: La consistenza della crema può essere variata aumentando o diminuendo a piacimento la quantità di preparato utilizzata. È inoltre possibile sostituire l’acqua con il latte, in tal caso modificare, secondo necessità. la quantità di preparato in funzione del tipo di latte utilizzato e della consistenza desiderata.
N.B.: Modificare le dosi in proporzione alle proprie reali necessità.

Pane ai Multicereali: È una miscela contenente 7 diversi cereali (frumento, segale, avena, orzo, mais, miglio e riso) parzialmente in fiocchi, con aggiunta di soia in granella e semi (di lino e sesamo), fra loro bilanciati, ad alto contenuto di fibre naturali e sali minerali. Un abbinamento di gusti e sapori per ottenere un pane bello da vedere e buono da mangiare: il modo ideale di esaltare una alimentazione sana ed equilibrata. 
Ricetta:
1 kg. Preparato per Pane ai Multicereali
40 g. Lievito di birra
40 g. Olio extra-vergine di oliva
500-550 g. Acqua
Preparazione: Impastare insieme gli ingredienti per alcuni minuti. Lasciare a riposare l’impasto per circa 15-20 minuti. Formare delle pagnotte rotonde e mettere a lievitare su una teglia infarinata, coperte con un telo di plastica (orientativamente per 60 minuti circa ad una temperatura di 27-28° C). Si consiglia di dare una forma caratteristica alle pagnotte, incidendo la superficie con tagli a stella, con un coltello ben affilato. Quindi infornare a 220° C circa con vapore (vaporizzare con un normale spruzzatore un po’ d’acqua sui pani appena infornati). 
N.B.: Modificare le dosi in proporzione alle proprie reali necessità.
Pane con Semola, Khorasan, Grano Saraceno e Farro: Ecco un preparato composto da cereali integrali che, insieme alla semola di grano duro e semi di sesamo, consentono di ottenere un pane dal gusto e profumazione invitanti. I cereali integrali sono stati rivalutati nella moderna alimentazione per le loro qualità biologiche e macrobiotiche. Il pane ottenuto è ricco di vitamine, proteine e sali minerali, con un buon tenore di fibre grezze. 
Ricetta: 1kg. Preparato
30 g. Lievito
550-580 g. Acqua
Variante: Per ottenere un pane più saporito e fragrante aggiungere 35-40 g. di olio extra-vergine di oliva e diminuire l'acqua della stessa quantità. 

Preparazione: Impastare insieme gli ingredienti. Lasciare a riposare per circa 10 minuti. Spezzare in pezzi da g 80-100 e formare a filoncino. Mettere a lievitare su teglia infarinata e coprire con un telo di plastica (orientativamente per 40-50 minuti circa ad una temperatura di 27-28° C). Per dare rusticità al pane infarinare la superficie leggermente inumidita. Incidere a piacere. Infornare a 220-230°C con vapore (vaporizzare con un normale spruzzatore un po’ d’acqua sui pani appena infornati).
N.B.: Modificare le dosi in proporzione alle proprie reali necessità.

Attenti quando fate il pane perché se non si inumidisce (con un vaporizzatore) bene la superficie una volta infornato si rischia che il pane non prenda il giusto volume. Sapete i fornai hanno un forno professionale che spruzza parecchio vapore. Comunque un trucco che può essere quello di mettere dentro il forno, sul fondo, un pentolino con un po' d'acqua, quando questa comincia a bollire solo allora infornare la teglia con il pane. Non rimuovere il pentolino: quel vapore garantirà una buona idratazione della superficie.
Per il momento vi ho solo presentato il prodotto e il sito.. a presto arriveranno le gustosissime ricette... Gnamm...Gnamm... preparate il palato!!
DOLCI&PANI Divisione dettaglio online della società ESKA snc
via Degli Artigiani, 23/25/27
35042 ESTE (PD)
Tel. +39 0429 600288k v
Fax +39 0429 601060  
info@dolciepani.it  
http://www.dolciepani.it
https://www.facebook.com/Dolci.Pani