sabato 23 febbraio 2013

StopOdor® "Naturale al 100%". Prodotti che applicano processi naturali che si trovano in natura.

Oramai è risaputo.. sapete tutti che vivo immersa nella natura di una collina della provincia di Palermo.. e non vi dico che bello svegliarsi quando il sole sorge e il cielo è limpido e chiaro... Oggi sveglia presto, mio figlio ha deciso che era l'ora di alzarsi... 7:30.... mamma mia che sonno.... Ovvio uno va a dormire alle 3:00 e l'altro si sveglia presto... alla fine sono sempre io a pagarne le conseguenze...solo 4 ore e mezza di sonno.... però oggi posso godermi la bella giornata di sole che "scoppia"... ho aperto la finestra e il profumo di "mattino" e di rugiada non lo avrei mai potuto sentire se non mi fossi alzata così presto... e si perchè durante la giornata poi cominciano ad avvertirsi gli odori che purtroppo anche in campagna si sentono... i gatti in giardino, il cane nello spiazzale, la spazzatura (che mio marito dimentica sempre di portarsi), il cattivo odore del compost nel retro, ecc.... ecc....
Allora armata di buona volontà ho deciso di cercare di eliminare questi cattivi odori per continuare a godere per tutta la giornata dell'"odore di Natura" che mi circonda giornalmente.. in mio aiuto ho dei prodotti altrettanto naturali che gentilmente l'azienda di cui vi parlerò mi ha voltuto omaggiare. I prodotti di cui vi parlo sono della Stop-Odor®, azienda nata nel 1998 in provincia di Bolzano (Alto Adige) grazie all'iniziativa di Daniel Reale che negli ultimi anni si è dedicato intensamente allo studio di soluzioni naturali dei cattivi odori "organici" (non chimici), con cui abbiamo a che fare ogni giorno.
L'azienda si è dedicata alla ricerca delle varie soluzioni NATURALI per risolvere i cattivi odori che ci circondano, come ad esempio il cattivo odore di piedi, la indelebile puzza di urina di cane e gatto, l'odore imbarazzante di alito etc. etc.; problematiche che creano non pochi disagi e sofferenze nella nostra vita quotidiana. I prodotti che Stop-Odor® commercializza in Italia rispettano la regola fondamentale dei prodotti naturali.
Cosa si intende quando si parla di prodotti ‘Naturali al 100%’? 
S'intende un prodotto che deve essere in composizione e per processo totalmente privo di componenti chimici.
La composizione
Quando si parla di prodotto naturale, nasce spontanea l’aspettativa di un articolo che abbia un contenuto o una composizione di elementi naturali, quindi non chimici. Sappiamo bene che a differenza della natura, i prodotti chimici hanno spesso degli effetti collaterali o delle controindicazioni non indifferenti. La loro funzionalità è sicuramente alta, ma l’effetto risolutivo del momento viene sempre accompagnato da effetti disastrosi a medio e lungo termine nel mondo che ci circonda. Quando parliamo di prodotti ‘Naturali al 100%’, invece i prodotti sono ecologici e/o biologici; la composizione quindi deve essere garantita naturale.
Il Processo
Parlando di ‘Processo naturale’, si intende un processo che esiste già in natura. Ovvero l'uomo non deve fare altro che studiare la natura e copiarla, quindi studiare i processi spontanei che si trovano in natura ed imitarli. Questa operazione sicuramente è molto più facile dirla che farla!  Alcuni processi naturali che oggi sono stati meglio approfonditi, hanno necessitato generazioni di studi scientifici per essere decifrati e una volta decifrato un processo naturale deve essere poi applicato ai bisogni dell’essere umano e questo richiede sicuramente una mole consistente di tempo.
Questo mi fa pensare ai prodotti di StopOdor® come prodotti dei tempi addietro... sempre esistiti.. un prodotto nuovo che sfrutta un processo e una composizione vecchia quanto è vecchio il mondo in cui viviamo.
StopOdor® è "Naturale al 100%" perché applica processi naturali che si trovano in natura.
In natura qualunque cosa sia fortemente maleodorante, ad esempio una carcassa di animale o gli escrementi, dopo un periodo di tempo più o meno lungo, smette di emanare l’odore cattivo.. tutto questo grazie al lavoro volto da organismi unicellulari conosciuti come “batteri”, che si trovano nell’aria, intorno a noi.. batteri "buoni", batteri indispensabili proprio per il ruolo che hanno in natura.
I prodotti di StopOdor® ovvio NON contengono mica batteri, ma sono composti da complessi di estratti vegetali che svolgono la funzione di “catalizzare”, quindi di “velocizzare” di milioni di volte il processo naturale di decomposizione dell’odore. Quindi se per natura la neutralizzazione avrebbe richiesto mesi di attesa, con questi prodotti si accelera il meccanismo di milioni di volte.
:-D finalmente facciamo fare anche a qualcun altro “gli straordinari”... ihihiih Forza batteri “buoni” veloci veloci neutralizzate le molecole odorose, "puzzose" direi io, in pochissimo tempo... Nello Shop dell'azienda non c'è odore che non si possa combattere...  Avete i seguenti problemi: Odore pipì di gatto/cane, Odore di pelo dei cani, Odore di WC, Odore di piedi, Odore di scarpe, Odore di alito, Odore di ascelle, Odore intimo, Odori clinici, Odore di urina, Odore da aerofagia, Odore di cucina, Odore di rifiuti organici, Odore di pesce, Odore muffa e chiuso, Odore di sigaretta, Odore di bruciato con StopOdor® il problema è risolto e tutto in maniera del tutto naturale ed ecologico.
Ecco quelli che io ho usato... al momento ho pensato.... ma non fa nessun adore!!!?? non profuma!?!? Ma.. C'è un ma... Elimina il cattivo odore neutralizzandolo, non lo copre con altri profumi...!! e questo che dobbiamo fare lo sforzo di capire... gli altri prodotti coprono il cattivo odore, ma non lo eliminano...
StopOdor - EcoShield
Elimina l'odore di umido, procurato dai rifiuti organici - per bidoni della spazzatura - 500ml. Da nebulizzare sul coperchio della spazzatura o del contenitore per arrestare la fuoriuscita dei cattivi odori. È uno speciale liquido viscoso appositamente progettato, per eliminare il fetore fin dall'origine, dalla fonte, non permettendogli di espandersi. Funziona come scudo, come schermo protettivo. In un primo momento funge da strato isolante che blocca l’espandersi del cattivo odore, successivamente gli enzimi contenuti nel liquido viscoso assorbono le molecole odorose e le distruggono alla fonte. Io l'ho spruzzato sul coperchio della mia pattumiera e sul fondo. Di solito abitando in una villetta tenevo sempre la pattumiera fuori in veranda... ma adesso posso anche tenerlo in cucina, vi assicuro che la "puzza" non si sente più... avevo il terrore di questo problema.. adesso vi dico funziona davvero...
StopOdor - EcoHome Cucina - 250ml

Elimina tutti gli odori di cucina, quali:
odore di pesce
odore di umido
odore di aglio

odore di grasso
Nebulizzare nell'ambiente verso l'alto, quindi verso il soffitto o direttamente sulle superfici interessate le molecole odorose verranno intrappolate nelle particelle di acqua e susseguentemente disintegrate dagli enzimi in esse contenute. Sapete che ho fatto io... l'ho Spruzzato nei filtri della aspiratore della cappa in cucina. Adesso quando l'accendo non si sente più il cattivo odore... davvero non sto esagerando.
StopOdor - EcoHome WC - 250ml.
Elimina gli odori molesti che si incontrano (e si creano) nei WC. Da nebulizzare nell'ambiente. Non copre l'odore con un profumo, ma elimina l'odore dopo la nebulizzazione. Io per si e per no l'ho spruzzato negli angoli della tavoletta del wc... si sa mai dovessero restare residui di "Odori"... mi sento più sicura adesso che c'è questo prodotto che neutralizza le molecole di cattivo odore... :-p sarò forse troppo "fissata", ma ci tengo troppo che si entri nel mio bagno e non si sentano "Puzze"... è sempre meglio averne una buona scorta :-p purtroppo tutti naturalmente produciamo questi "odori".. e con due bambini ancora con pannolino... il cambio è sempre da molletta sul naso :-p e il bagno impregnato di odorini sgradevoli. E' davvero entusiasmante basta spruzzare il prodotto e non si sente più.. davverooooooo...
StopOdor - EcoFloor - 200ml.
Cosa non manca in una casa di campagna?
Gatti, cani, Conigli, Galline...
Ma a tutto c'è rimedio. Ovvero per questo problema ci viene in aiuto  Detergente concentrato - elimina odore di urina e vomito per pavimenti. Preparare una miscela aggiungendo 2 tappi di prodotto in un secchio d’acqua tiepida e passare lo straccio come al solito.Può essere usato per detergere in profondità e neutralizzare i cattivi odori da qualsiasi pavimento come legno, laminato, piastrelle, ghiaia, ceramica, marmo, cotto, maioliche, pietra , piastrelle, linoleum, parquet, ecc.
Composizione: Acqua , complessi naturali di enzimi vegetali, tensioattivi (derivati del mais), laurilsolfato di sodio, conservanti: CPC.

Anche se i miei animali sono in giardino nelle scarpe camminando si annidano e si impregnano tutti i tipi di schifezze... e poi che fai!? entri dentro casa e... anche se non ce ne accorgiamo portiamo tutti gli odori in casa... :-D StopOdor® ti adoro.... Risolto anche questo problema.. ed in più essendo leggermente profumato lascia un gradevole profumo. 
Tutti i prodotti STOP-ODOR®: Non sono tossici, non provocano irritazioni cutanee, sono privi di batteri, sono biodegradabili, sono ipoallergenici e non contengono propellenti.
E' possibile acquistare questi prodotti nello shop dedicato, ricco di novità, informazioni, consigli di utilizzo e tante tante offerte.... 
Il pagamento avviene tramite PayPal, PostePay, sistema di accettazione pagamenti con carta di credito, bonifico bancario anticipato e contrassegno contante.
SPESE DI SPEDIZIONE CORRIERE SDA: 
Per acquisti di merce inferiori a Euro 50,00: consegna senza appuntamento telefonico: 4,95 Euro più IVA 21%; consegna su appuntamento telefonico: 7,95 Euro più IVA 21%
Per acquisti di merce superiori a Euro 50,00 le spese di spedizione sono Gratis.