giovedì 14 febbraio 2013

Chicco dove c'è un bambino....

Le nevicate continuano ad attanagliare tutta l'Italia.. le scuole vengono chiuse e i bambini sono tutti in casa con le mamme al calduccio della propria casa.. già li vedo tutti contenti per i giorni di vacanze forzata..
Svegliatemi quando finisce questo freddooo...!
In questo periodo dell'anno penso tanto a quei bimbi che non hanno una casa confortevole dove stare al calduccio e che soffrono il freddo.. Bambini abbandonati alle loro disgrazie, bambini senza genitori o maltrattati dagli adulti. Poveri bimbi!!
Domenica siamo stati al centro commerciale con i bambini e sono entrando in un negozio Chicco, ho visto una bellissima iniziativa si chiama:
Chicchi di Felicità per bimbi speciali.
E’ un charm in argento da portare sempre con te o da regalare. In vendita nei Negozi Chicco e nelle Gioiellerie Stroili Oro a soli 10 euro. 
Da sempre, Chicco, è dove c’è un bambino. E’ anche e soprattutto dove c’è un bambino a cui viene negata la serenità e la sicurezza di una famiglia. Chicco sa, infatti, che una buona relazione tra genitori e figli è la base per la felicità, anche in età adulta. Una felicità che è un diritto anche di tutti quei bambini che, in Italia, vivono situazioni di abbandono o di difficoltà familiare. 
Il Chicco di Felicità completo di bracciale evanescente e regolabile, è perfetto indossato da solo o insieme ad altri bracciali, per un effetto davvero glamour e vagamente anni 70. E’ ormai diventato un charm di tendenza che contraddistingue e unisce tutti "I Fans del Chicco".
E’ possibile trovarlo in tutti i Negozi Chicco a fronte di una donazione di soli 3 euro. Più saremo, più riusciremo a fare!

Chicco collabora da più di 10 anni con l’associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini, organizzazione umanitaria internazionale che difende i diritti dei minori ed il loro fondamentale diritto alla famiglia. Ed alla felicità. 
Il sogno? Dare ad ogni bambino il calore di una vera famiglia in cui crescere.
Una bellissima iniziativa a cui ho subito aderito. Sono entrata alla Chicco perchè volevo cercare un  prodotto per mio figlio Michael (21 mesi) che ha una pelle del viso molto delicata. Diventa molto arrossata con il freddo e il vento e povero sembra proprio heidi... La commessa mi ha informata quanto è importante scegliere con cura i prodotti per l’igiene della pelle dei più piccoli, soprattutto perché nei primi mesi di vita l’epidermide è molto delicata e sottile con una maggiore capacità di assorbimento delle sostanze con cui viene a contatto. Questa ridotta capacità di difesa verso le aggressioni chimiche e microbiologiche rende la pelle più soggetta a secchezza cutanea, irritazioni e, di conseguenza, a possibili arrossamenti ed allergie. Mi ha segnalato la nuova linea Chicco “Baby moments”, una linea di prodotti ideati per coccolare la pelle dei bambini, nel pieno rispetto della loro sensibilità cutanea.
Baby Moments nasce dal desiderio di Chicco di trasformare la cura e l’igiene del bambino in un momento ancora più intimo e gioioso per mamma e figlio, grazie all’utilizzo di formule pure, piacevoli e delicate.
Ogni ingrediente della linea Baby Moments è stato scelto con attenzione per garantire sicurezza microbiologica ed elevata tollerabilità cutanea provata da test dermatologici su pelli sensibili e test di ipoallergenicità, formulati per minimizzare il rischio di allergie grazie all’assenza di alcool e coloranti.
La linea Baby Moments è suddivisa in diversi momenti d’uso - bagno, cambio, protezione, coccola – per carezze al profumo di talco fiorito nei diversi momenti della giornata.
Momento Bagno: Il bagnetto rappresenta per il bambino un importante momento di igiene, oltre che di felicità e gioco. L’acqua da sola non riesce ad eliminare correttamente lo sporco, per questo è necessario l’uso di un prodotto detergente che lo rimuova, proteggendo la cute.
I prodotti che compongono il  Momento Bagno sono: 
 
  • Bagno delicato corpo e capelli con Avena – proprietà lenitive ed emollienti
  • Bagnoschiuma senza lacrime con Calendula – proprietà emollienti
  • Shampoo senza lacrime con Calendula - proprietà emollienti 
  • Bagno shampoo senza lacrime con Calendula - proprietà emollienti
  • Sapone con Glicerina – proprietà idratanti ed emollienti
Momento Cambio: Il cambio del pannolino è un’operazione frequente che va effettuata correttamente scegliendo il luogo ideale, il pannolino più adatto al bimbo e curando particolarmente la pulizia e il trattamento della pelle del sederino e delle parti intime.
I prodotti del Momento Cambio sono:
  • Pasta lenitiva con Ossido di Zinco al 10% e Pantenolo – effetto barriera con proprietà lenitive e protettive
  • Salviettine 16 pz e 72 pz con plaquette salva-freschezza con Aloe vera e Camomilla – per lenire e rigenerare i tessuti
  • Talco in polvere con Amido di Riso – azione assorbente delicata e lenitiva
  • Quadrotti in puro cotone
Momento Protezione: La pelle è anche un importante recettore sensoriale e gioca un ruolo essenziale dopo la nascita, quando il bambino identifica se stesso attraverso le sue prime esperienze tattili. La cura della pelle del bimbo è un’occasione per coccolarlo e relazionarsi con lui attraverso carezze e massaggi, utilizzando creme soffici e facilmente stendibili o un olio specifico.
I prodotti del Momento Protezione sono:
  • Crema Corpo Fluida con Latte di Mandorla – azione nutritiva, idratante ed emolliente
  • Crema Ricca con Vitamina E – azione protettiva e lenitiva
  • Crema Freddo Vento con Burro di cacao – azione nutritiva ed emolliente
  • Olio Massaggio con Olio di Crusca di Riso – azione nutritiva ed emolliente
Momento Coccola: Per completare la gamma, la linea comprende anche l’Acqua di colonia in due varianti di profumazione per un tenero abbraccio che profuma di bambino.
Le Colonie del Momento Coccola sono:
  • Acqua di Colonia – profumo di bambino
  • Acqua Profumata – profumo di bambino. Senza alcool.
  • Acqua di Colonia – profumo fresco e delicato
Inoltre gli ingredienti naturali specifici presenti nei prodotti (Avena, Calendula, Amido di riso, Aloe vera, Latte di mandorla, Burro di cacao), coccolano i bambini in tanti modi diversi, tutti adatti alle loro esigenze.
Per tutti i prodotti sono disponibili diversi formati: flaconi da 200 ml con astuccio; 500 ml e 750ml con dispenser, per garantire la massima praticità e tubi da 50 ml e 100 ml con astuccio.
Alla fine ho optato per la Chicco Baby Moments crema freddo vento 0m+. La pelle dei più piccoli è per definizione delicata è per questo che è importante proteggerla dagli agenti atmosferici che la possono mettere in pericolo, come il freddo e il vento.  Questa crema protegge efficacemente la pelle dei più piccoli dalle intemperie e dalle basse temperature, nutrendola e restaurandone il film idrolipidico. Oltre a ciò, lascia morbido e fresco tutto il corpo del tuo bimbo, permettendogli così di sentirsi sempre a proprio agio. Baby moments, la nuova linea completa di prodotti per prendersi cura quotidianamente della pelle sensibile e delicata del tuo bambino. Ogni giorno, fin dai primi giorni di vita. Con burro di cacao, la crema freddo vento rinforza la barriera cutanea dei più piccoli, creando un film in grado di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici. Particolarmente indicata per viso e manine.
Senza Parabeni
Senza Alcool
Senza Coloranti
Ipoallergenico
Clinicamente testato

Guardate mio figlio prima, durante e dopo l'applicazione della crema.. L'effetto anti-arrossamento è subitaneo.... non scherzo..
La linea Baby Moments di Chicco è distribuita presso i Negozi Chicco, le Farmacie e i Baby Shop.
Per conoscere i punti vendita clicca qui
La commessa ha davvero colpito a segno con un prodotto davvero azzeccato per il problema di mio figlio. Ve la consiglio caldamente.