lunedì 7 gennaio 2013

Nuby la prima scelta per milioni di bambini in tutto il mondo ...

Buongiorno carissimi/e lettori/trici. Oggi guardando i miei bambini ho pensato che forse nel corso della loro crescita qualcosa ho sbagliato... sicuramente una mamma si sente sempre responsabile dei progressi o dei non progressi dei propri figli. Perchè vi dico questo!! 
I miei figli non sono riusciti, o meglio dire, non sono ancora riuscita a togliere il biberon quando bevono l'acqua. Non riescono ancora a bere in un bicchiere ed hanno già uno 3 anni e l'altro 20 mesi.
Quello che mi preoccupa di più è il maggiore che non vuole proprio staccarsi e tra qualche mese dovrà andare a scuola...
Ho scoperto però che sono molto curiosi quando gli dai in mano delle novità e da qualche giorno ho tentato di incuriosirlo con dei nuovi accessori.
Ho cercato di dargli in cambio del suo biberon le nuove e coloratissime Tazze e borracce della rinomata Nuby.
La prima scelta per milioni di bambini in tutto il mondo ...
La Nûby ™ si è sempre impegnata a realizzare prodotti di altissima qualità dal design innovativo che rendono la vita del bambino e dei genitori semplice, facile e divertente. Non importa se stai per diventare mamma o se sei già una mamma alla ricerca di nuovi ed entusiasmanti prodotti: Nûby ™ offre una gamma completa specifica per ogni fase di crescita e per ogni età.

Per me che sono già mamma e i miei bimbi cresciutelli ci sono tantissime informazioni sul sito, tra cui mi hanno aiutato quelle inerenti lo svezzamento.  
La maggior parte delle organizzazioni professionali consigliano di iniziare lo svezzamento intorno ai 6 mesi.
Inizia con cibi leggeri e rendili quasi liquidi come il latte
Crema di Riso, passati di verdura e frullati di frutta sono gli alimenti con cui iniziare lo svezzamento.

Lascia provare al tuo bimbo un gusto alla volta, in questa maniera potrai capire con facilita' quali sono i cibi che preferisce e sarai anche in grado di rilevare eventuali allergie ed intolleranze.
Quando prepari frullati o passati, lo puoi fare una sola volta alla settimana.
Cerca di organizzare i pasti ad orari costanti nell'arco della giornata - il bambino in questa maniera saprà cosa sta per succedere e sarà più felice di assaggiare la pappa.
Proponi al tuo bimbo gli alimenti che generalmente tu e la tua famiglia mangiate - a piccole dosi.

EVITA uova, sale, zucchero, nocciole e miele.
Una serie di prodotti per il viaggio, come set di posatine, contenitori e piattini sono a vostra disposizione sul sito per i vari spostamenti.
I bambini possono necessitare di un tempo anche lungo per imparare ad accettare cibi nuovi. Il tuo bambino scoprirà gusti e consistenze diverse e dovrà anche imparare che il cibo non arriverà con un flusso continuo, come il latte. SII PAZIENTE, lascia toccargli il cibo, il piattino o il cucchiaino se lo desidera, e preparati a qualche piccolo pasticcio!
NON FORZARE MAI IL TUO BAMBINO. Aspetta che sia lui ad aprire la bocca. Se non sembra intenzionato a farlo, lascia stare e riprova più tardi. 

Cerca di fargli assaggiare, quando possibile, il cibo che mangiate in famiglia, debitamente sminuzzato: in questa maniera si abituerà a mangiare quello che tutti voi mangiate.
Una volta che il bambino è abituato a mangiare frutta e verdura potresti offrirgli frullati o purè di carne e pesce
Riso, spaghetti o pasta schiacciati, lenticchie o legumi
alimenti ricchi di grassi come yogurt, formaggio fresco o creme. Scegli sempre alimenti a bassa percentuale di zucchero.

Quando è necessario introdurre una tazza? (e qui arriva il mio problema!!!)
Se lo stai allattando con il biberon, questa abitudine così comoda per lui può diventare difficile da perdere. Offrigli in alternativa una tazza intorno ai sei mesi (cosa che io ho tentato, ma con esiti negativi): l'obiettivo è quello di fargli perdere l'abitudine al biberon entro il suo primo compleanno. 
Se il tuo bambino non è un mangione ci sono alcuni suggerimenti che possono risultare utili.
Loda il tuo bambino quando mangia e non arrabbiarti se non lo fa. Non preoccuparti se il tuo bambino sembra non apprezzare alcuni cibi: lasciagli un pò di tempo e riprova..
Dai un buon esempio e lascia il tuo bambino vederti mangiare una buona varietà di alimenti.
Non preoccuparti se ti sembra che il tuo bambino non abbia mangiato abbastanza. L'appetito non è costante e devi sempre valutare quello che mangia in una settimana e non nel singolo giorno.

Quando mio figlio ha visto le borracce e le bottigliette così colorate ha subito voluto cambiare il suo biberon con le nuove e coloratissime borracce. Certo i consigli degli esperti sono molto utili, ma ogni bambino è diverso da un'altro e spesso magari le mamme non riescono a seguire alla lettera il tutto. A volte ci si sente colpevoli di un fallimento da parte dei propri figli, ma sono sicura che ognuna di noi mette anima e corpo per essere la migliore mamma del mondo, senza sbagliare e senza avere rammarichi. Di certo adesso che ho conosciuto Nuby, con tutti i loro prodotti e il sito dove prendere spunti, riuscirò a correggere i miei errori, percorrendo una strada insieme e cercando una soluzione adatta ad ogni problema che potremo incontrare nel nostro cammino.

Mio figlio il piccolo si è letteralmente innamorato della sua Borraccia Pop-Up 18+ Mesi | 330 ml La borraccia Nuby Pop-Up e' dotata del beccuccio pop-up facilissimo da usare. Il cappuccio la renderà igienicamente protetta durante gli spostamenti. Disponibile in diversi colori assortiti che renderanno il momento del bere divertentissimo! 
Invece il maggiore Manuel della borraccia con cannuccia Gator Grip 18+ Mesi | 450 ml.
Non preoccuparti di quale attività ricreativa sta svolgendo il tuo bambino, la borraccia con cannuccia Gator Grip è perfetta per genitori e bambini fuori casa! Perche'?
Perche' Nuby ha ideato questa borraccia con una forma ergonomica innovativa che rende la presa più stabile per il bambino e ne assicura un utilizzo in piena autonomia.
La cannuccia scompare all'interno del coperchio quando non si utilizza.

Poi ho regalato a mio fratello, che ha appena avuto un bambino, il Set Manicure 1+ MesiNûby ™ si sforza sempre di fornire accessori di qualità che siano di aiuto nella cura quotidiana dei vostro bambino.

Esso comprende: un tronchesino, una forbicina in acciaio inox ed una limetta in plastica. Le loro dimensioni sono ideali per la cura delle unghie dei bambini, ma sono comunque pratici da usare per la mamma. Nuby lavora assieme a voi per rendere più semplice l'essere genitori e per trovare una soluzione pratica per voi ed il vostro bambino. In vari colori e stampe assortiti.
Poi Ho anche regalato lo Starter Set Cucchiaino e forchetta Prima Eta'9+ Mesi. Quando il bambino comincia a mostrare interesse nell'alimentarsi in maniera autonoma, è importantissimo avere gli strumenti giusti! Ed io voglio che il mio nipotino abbia questi giusti strumenti.
Non solo è importante avere delle posatine sicure, è altrettanto importante che siano ideate appositamente per le piccole mani del bambino, perchè non si stanchi a tenerle. Il nostro Easy-Grip™ Starter set è stato progettato con un manico soft perfettamente sagomato e confortevole da afferrare, aiutandolo cosi a diventare giorno dopo giorno sempre più indipendente.
Cosa molto importante che non dimentico di dirvi è che tutti i prodotti Nuby sono senza Bisfenolo A in modo da avere la tranquillità di utilizzare sempre prodotti sicuri per la salute del nostro bambino.
Ecco la nuova versione del "dissetarsi" dei miei figli da qualche giorno!!
Sono Felicissimi con le loro nuove borracce... le portano sempre con loro.. non vogliono più separarsene!!
©2010 Nûby ™
New Valmar
Nuby Europe - Middle East - Africa
Buntstraat, 104
9940 Evergem
Belgium
E-mail: info@nuby.be
Sito web: www.nuby.be
http://nuby.com/it-IT/Products/

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Nuby-Italia/106954146029148