mercoledì 30 gennaio 2013

Daino... Il pulito dal 1862... il più vecchio che ci sia

Stamattina sveglia presto per le pulizie... ogni giorno c'è tanto da fare.. i bambini lasciano qua e la giocattoli.. biberon... borracce... carta.. colori... ogni cosa non è mai a posto dopo un giorno di attività ludica dei miei figli. E allora tocca alla mamma rimettere a posto e a Preparare loro un ambiente sano e pulito per ricominciare un altro giorno con altri giochi, piatti da mangiare, biberon da preparare e casa da pulire...
Ma per pulire ho sempre un imbattibile amico di sempre.. Daino...
L'azienda nasce nel 1862 in Cicognara di Viadana (Mn) l'azienda Luigi Ardenghi che con la sua ampia gamma di scope e spazzole a marchio "Scope Cicogna", ottiene presto riscontri positivi sia in Italia che all'estero.
Attenta alle evoluzioni del mercato, nel 1975 la ditta diversifica la propria offerta immettendo sul mercato una nuova linea di prodotti in tessuto non tessuto (TNT) a marchio "Panni Daino".
Politica di diversificazione, investimenti produttivi in alta tecnologia e massiccia presenza pubblicitaria segnano la svolta che permette all'azienda l'ingresso nelle principali strutture commerciali italiane della G.D. e D.O.
La crescita inarrestabile culmina nel 1995 con il lancio del marchio "Spinto" che, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo si inserisce perfettamente nel canale dei discount.
Nel 1998 la gamma Daino si arricchisce della linea in Microfibra a marchio "Mop" di cui l'azienda detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.
L'inizio del nuovo millennio vede due grosse svolte: il trasferimento nella nuova sede di Roncadello che si estende su un'area di 35.000 mq con una superficie coperta di oltre 12.000 mq e la Certificazione di Qualità ISO 9001 indispensabile per affrontare il mercato sempre più esigente.
Negli ultimi anni la gamma dei Panni Daino si è evoluta e diversificata ulteriormente.

Nuovi materiali sempre più tecnologici, nuovi sistemi di produzione e un mercato estremamente differenziato che richiede panni specifici per ogni tipo di superficie. Infatti vedrete più avanti che per ogni tipo di lavoro che dobbiamo svolgere che un panno diverso con le caratteristiche adatte a facilitare il lavoro a noi casalinghe e mamme sempre all'opera.
In ambito domestico l'impiego di materiali innovativi quali resine, laminati, superfici satinate è ormai alla portata di tutti e questo implica una domanda sempre maggiore di panni che possano pulire perfettamente senza rovinare.
Il 2012 segna un grosso rinnovamento anche dal punto di vista estetico: il restyling del marchio e una immagine più fresca ed accattivante.
Ecco tutti i prodotti che ho avuto modo di Usare.
Panno Pavimenti MAXI: Morbido panno per pavimenti, ideale pel la pulizia di tutte le superfici, anche quelle più delicate come la ceramica e il parquet: grazie alla trama rinforzata è particolarmente resistente all’uso e ai lavaggi. Pulisce senza lasciare tracce o pelucchi. Il formato maxi da cm 50x70 lo rende perfetto per pulire velocemente anche gli spazi più. Panno Daino di grandi dimensioni per la pulizia di tutti i tipi di pavimento. Morbido, scorrevole e facile da strizzare permette di pulire velocemente dappertutto. Maggiore durata e resistenza grazie alle fibre più consistenti. Massima capacità assorbente per una asciugatura più rapida del pavimento. Maxi formato da cm 50x70 per grandi superfici. Lavabile inlavatrice.  Panni Catturapolvere alla cera d'api è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente.
Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie.
Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori. Microfibra Magica Spugna: Spunga rivestita in microfibra antistatica perfetta per per catturare la polvere su qualsiasi tipo di mobile o suppellettile. Mop in microfibra 100%: Fiocco lavapavimenti in microfibra è estremamente versatile. Asciutto sfrutta le proprietà antistatiche della microfibra per rimuovere e trattenere la polvere, bagnato elimina anche lo sporco più ostinato. Le fibre morbide entrano facilmente nelle fughe e nei punti più nascosti. Aggancio universale a vite. Panno Tuttofare: è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori. Panno Tuttogiallo: è realizzato al 100% in morbidissimo TNT. Si utilizza asciutto o leggermente umido ed è adatto per spolverare, sgrassare e rimuovere a fondo lo sporco. Perfetto per qualsiasi superficie lavabile della casa, non lascia pelucchi o aloni. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C. Panno Twin Clean: 2 in 1 ha un lato in microfibra per rimuovere sporco e un lato ad effetto scamosciato che assorbe i liquidi lasciando superfici asciutte e senza rigature. Consigliato per la pulizia dell’acciaio inox, del vetro e di tutte le superfici riflettenti e laminate. Evitare l’uso con detergenti troppo aggressivi. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.  Microfibra Magica Casa: Panno 100% in microfibra a trama perfetto per tutte le superfici della casa. Pulisce in profondità senza lasciare pelucchi o aloni. Le finissime fibre rimuovomo perfettamente anche lo sporco più ostinato. Eccezionale potere assorbente. Non graffia, adatto anche per lo spolvero. Panno Asciugatutto: unisce alle caratteristiche di assorbenza e scorrevolezza del PVA una particolare resistenza grazie alla trama interna a rete. Formato maxi per essere utilizzato in tutta la casa. Non lascia pelucchi o aloni. Bagnare in acqua calda e strizzare prima dell’uso. Non lavare in lavatrice, non candeggiare e non stirare. Panno Pavimenti: adatto ad ogni tipo di superficie domestica: ceramica, piastrelle, cotto, parquet, resina ecc. Caratterizzato da assoluta versatilità permette di lavare, asciugare e lucidare velocemente e senza fatica. L’elevatissimo potere assorbente garantisce una asciugatura veloce del pavimento, senza lasciare aloni o pelucchi. Il trattamento antibatterico evita la formazione dei cattivi odori. Pannospugna: è perfetto per tutti i lavori domestici. La speciale zigrinatura consente di catturare efficacemente lo sporco anche senza l’uso di detergenti. La struttura multistrato (panno-spugna-panno) conferisce maggiore resitenza ed assorbenza. 3 pezzi, 3 colori: uno per ogni ambiente delle tua casa.
Panno Vetri e Specchi: Panno in PVA effetto camoscio. Grazie all’eccezionale scorrevolezza, scivola su tutte le superfici per strofinare ed asciugare velocemente e senza fatica. Particolarmente morbido ed assorbente non lascia aloni. Facile da strizzare. Può essere utilizzato con detergenti o semplicemente con acqua.
Panni Catturapolvere Ricambi: Panno usa e getta, grazie alle sue caratteristiche, nell'uso si carica elettrostaticamente attirando e trattenendo polvere e sporco, evitando che si disperdano nell'ambiente. Si può utilizzare su tutte le superfici lisce ed asciutte, ad al termine dell'usi si buttano sia il panno che la polvere.
Come vedete non ho dovuto girare per casa per trovare il panno giusto.. avevo tutto a portata di mano e a portata di sporco... Oggi la polvere, l'acqua, il grasso, vetri, porte, pavimenti hanno visto la lucentezza che attedevano... Perchè Daino non fallisce mai...

Luigi Ardenghi e C. S.n.c.
Sede e stabilimento
via Medesine, 15/21

26040 Roncadello (CR)
Tel. +39 0375 599139
Fax +36 0375 599131
info@ardenghi.it 

http://www.ardenghi.it 
https://www.facebook.com/pages/Daino/195335290589963