giovedì 17 gennaio 2013

Antica Torrefazione ti scalda il cuore... la mente.. il corpo...

Mamma mia con questo freddo e con queste giornate di pioggia viene proprio voglia di coccolarsi e concedersi accucciata sul divano uno sfizioso e gustoso caffè.. Bhe ma ce ne vuole uno diverso dal solito... 
Qualcosa che ti scaldi il cuore, la mente... il corpo....
Sono andata in dispensa e ho trovato una cosa che mi e subito saltata agli occhi.. Parlo dei colori e dalle diverse miscele di un caffè a dir poco delizioso quello di Antica Torrefazione del Centro.
Antica Torrefazione nasce nel lontano 1930 a Carmagnola, in provincia di Torino. Il nostro negozio si trova nel centro della piccola città, in un locale storico che ha mantenuto negli anni il suo fascino originale. Qui, la famiglia Mina continua a produrre e a servire caffè nel rispetto della tradizione e dell’antico mestiere di torrefattori. Nel tempo, sono cambiate le generazioni dietro al bancone ma non la dedizione totale alla ricerca della qualità assoluta: il caffè non è solo il nostro lavoro ma una passione da coltivare, che si evolve con i gusti del pubblico e le nuove opportunità che il mondo ci ha offerto nel tempo.

Il caffè Antica Torrefazione da gustarsi a casa.
Antica Torrefazione è orgogliosa di portare sulle vostre tavole otto prestigiose miscele di caffè, per darvi nella tazzina di casa tutti gli aromi e la qualità dell’espresso al bar. La gamma Casa di Antica Torrefazione permette di soddisfare anche i palati più esigenti, coprendo tutte le note di gusto della bevanda più amata dagli italiani: dal più spiccato al più dolce, dal più intenso al più delicato.
Io ho ricevuto:
Blu Bar
Melange di caffè 100% arabici, provenienti dalle prestigiose piantagioni del Sud America.
Un caffè dalle note delicate, soffici e dalla crema color miele.
Miscela dal gusto fruttato e leggero.
100% arabica
Gran Moka
Miscela tosta, carica di sapore e di intensità. Il classico caffè per tutta la famiglia, dalla crema tigrata e dal color nocciola intenso.
Il suo profumo non potrà che rapirvi in un viaggio di emozioni forti.
70% arabica - 30% robusta



Gran Gusto
Per chi ama i caffè saporiti e ricchi di gusto.
Miscela grintosa, intensa ed energica, con un retrogusto dalle note di aromi tostati.
Una crema soffice e compatta rende questo caffè unico nel suo genere.
70% arabica - 30% robusta.
Fugace
Crù: ovvero un caffè puro, non una miscela. Caffè che provengono da piccole coltivazioni di svariati parti del mondo, esclusivamente 100% arabici.
Sapori morbidi, irresistibili e unici come soloun monorigine può dare.
100% arabica
Stamattina avevo ospite mio cognato, come solito fare preparo il Caffè e scelgo quello che secondo me è il fiore all'occhiello dell'azienda.. forse è quello che ho preferito io... insomma preparo un buon caffe Fugace... quello con l"occhio sulla tazzina" come a dire: "occhio a questo!!!". Non Ci sono parole, guardate da soli!!
Fin dal XV secolo la parola "caffè" è entrata a far parte del nostro immaginario come sinonimo di piacere: il più dolce ed energetico “buongiorno”, una pausa dalle fatiche quotidiane, la tazzina che accompagna ogni primo incontro, il degno finale di un pasto delizioso. Per questo motivo Antica Torrefazione ci offre la loro esperienza affinchè il caffè sia sempre un piacere e mai un’abitudine: l’abitudine ci fa perdere il senso di quanto sia prezioso gustare le cose che amiamo. Antica Torrefazione ci invita ad andare in profondità, fino alle radici delle cose importanti che ci rendono la vita di tutti i giorni un po’ migliore. 
Maestri del GustoAntica Torrefazione ha inoltre ricevuto
il prestigioso riconoscimento "Maestri del Gusto".
Guardate invece cosa mi sono preparata per la sfiziosa voglia che mi è venuta oggi pomeriggio.
Ci vogliono 2 minuti, 4 biscotti al cacao, panna e caffè Antica torrefazione...
Che ne pensate!! una bomba.... mi son seduta con il mio cucchiaino in mano e gnammi... invece di inzuppare il biscotto nel caffè... io inzuppo i biscotti con il caffè....
Ieri sera invece guardate cosa ci siamo concessi io e mio marito...
Insomma Grazie Antica Torrefazione.. per averci dato l'opportunità di gustare il tuo buonissimo caffè....
Antica Torrefazione del Centro
Via Ferruccio Valobra 154
10022 Carmagnola
Oggi 8.00 - 12.30, 15.30 - 19.00
Telefono 011 972 3177
E-mail info@anticatorrefazione.it
Sito Web http://www.anticatorrefazione.it

Facebook https://www.facebook.com/Anticatorrefazione