giovedì 20 dicembre 2012

Pentel Il piacere di scrivere emozionandosi

Il computer.... Mah!! una tastiera per scrivere... un video da leggere... e i Vecchi libri..?? e le vecchie penne....???? le abbiamo dimenticate tutti... 
Certo ogni tanto mi sento una isterica perchè a casa mia di penne non se ne trovano mai quando servono, ma nel mondo moderno oramai le penne vengono  usate poco e niente, forse ancora nelle scuole e nelle librerie si usano libri e penne. Ieri Ho ricevuto una meravigliosa busta con dentro altrettanti meravigliosi prodotti. La storia di Pentel inzia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".
Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.
L'attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.
Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.
Oltre 40 anni fa Pentel ha inventato il primo "pennarello" con punta in fibra. 
Ancora oggi Sign Pen è il prodotto preferito di grafici e professionisti.
-Pentel è famosa per la sua vasta gamma di marcatori per ogni utilizzo professionale e per la vita di tutti i giorni. -Pratiche e coloratissime penne gel per scrivere i tuoi biglietti di auguri o decorare album o diari.
-Portamine per soddisfare qualsiasi esigenza sia a scuola che per un uso professionale.
-Una linea di prodotti per l'archiviazione di qualità per organizzare in modo pratico e colorato il tuo archivio... a casa o al lavoro!
Lo sapevate che è stata proprio Pentel ad inventare il primo Bianchetto a penna?
- Colour Brush e Oil Pastels, due prodotti della gamma Pentel Arts - www.pentelarts.it
A me è stata data la possibilità di provare la Nuova penna a sfera Pentel Wow! Lasciati stupire dalla nuova penna a sfera Pentel Wow!
Pentel Wow! è la nuova sfera Pentel dal design ricco ed originale con un fusto ergonomico triangolare una comoda grip in gomma e un pratico meccanismo a scatto laterale. Pentel Wow è disponibile in ben 8 colori di inchiostro, nero, rosso, blu, verde, arancio, viola, rosa, azzurro. Tutto questo ad un prezzo che saprà davvero stupirti!
Sono molto scorrevoli e il colore molto brillante e soprattutto molto maneggevoli. Ottimi prodotti davvero, poi i colori sono talmente belli che i miei bimbi non hanno resistito a prenderli e scappare via perchè non volevano che io glieli togliessi.
E' pur vero che oggi dalla piuma di uccelli, siamo arrivati a delle penne tecnologicamente adatti ai nostri tempi, in cui qualità convenienza e colore sono attributi che ogni prodotto deve soddisfare nel miliore dei modi... e Pentel li soddisfa tutti...
Pentel Italia S.p.A.
Società Unipersonale
Soggetta a direzione e coordinamento di Pentel Co. Ltd.
Viale Famagosta, 75
20142 Milano
Tel. 02 6764251
E-mail: marketing@pentel.it
Tel. Servizio Clienti
02 67642537
02 67642538
E-mail: servizioclienti@pentel.it
Fax 02 66714800