venerdì 21 dicembre 2012

Pensa Liberty, Vivi Liberty, Bevi Liberty, Sorridi con Liberti

Non so voi, ma io adoro avere sempre gente a casa a cena e passare delle belle serate in compagnia chiaccherando e scherzando.. Ma per stare in compagnia, in casa non devono mai mancare squisitezze da offrire ai nostri ospiti e per questo che oggi vi parlo di un prodotto ottimo in queste occasioni Limoncello Liberty. Ottenuto da una ricetta tradizionale con ingredienti esclusivamente naturali prodotto con scorze di limoni freschi della Calabria ancora ricchi di profumi ed oli essenziali.
Limoncello Liberty è uno dei limoncelli più diffusi in Italia, disponibile nelle principali insegne commerciali e moltissimi bar e ristoranti. Se non trovate il Liberty nel vostro supermercato, fatecelo sapere invando una mail a customerservice@polinigroup.com e faremo il possibile per farvi avere il prodotto disponibile in un negozio vicino a casa.
Ogni tanto mi diletto a disegnare e guardate un pò cosa ne è venuto fuori.. linee e disegno perfetto :-p 
Nel 2012  Il LIMONCELLO LIBERTY ha vinto la medaglia d’oro a l ISW Mundus Vini il più rinomato concorso dedicato ai distillati in Germania. I giudici ne hanno sottolineato l’armonia ed equilibrio degli ingredienti che insieme alla consistenza morbida e vellutata ne fanno un limoncello completo, corposo ed equilibrato.
Davvero molto buono e vellutato.. io ho sempre provato a farlo in casa ma il gusto non è mai lo stesso.. questo poi è molto buono e si sente davvero il gusto e l'intensità del limone cosa che in altre marche non sempre si ha.
Questo Natale Ho riscoperto tantissime novità che non conoscevo, ma questa è stata davvero una gustosissima sorpresa.
Cliccate qui e vedrete il nuovo spot pubblicitario per il natale 2012 https://www.facebook.com/photo.php?v=297497567037678
Ecco una piccola ricetta con limoncello
Torta Limoncello
Ingredienti per 6 persone
250 g di burro
250 g di zucchero
250 g di farina
5 uova
2 bucce di limoni (non trattati) grattugiati

20 ml di Limoncello Liberty
2 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale
100 g di zucchero a velo 


Lasciare ammorbidire il burro in una terrina, unire le uova precedentemente separate dall'albume (montarlo a neve), lo zucchero e il Limoncello Liberty e amalgamare bene il tutto con uno sbattitore elettrico. Unire la farina, il lievito, il sale, la buccia dei limoni grattugiata e mescolare con un cucchiaio di legno partendo dal basso verso l'alto per non fare sgonfiare l'impasto e mescolare bene, fino ad ottenere un bell'impasto omogeneo e gonfio. Versare in una teglia imburrata e infarinata, e cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti (controllare la cottura). Una volta sfornato il Pan di Spagna taglialo a strati e poi a forma di limone, con quello che resta dai tagli fate piccoli cubetti e sbriciolateli serviranno a ricoprire la torta per l’effetto buccia di limone. Preparate una buona crema gialla al Limoncello guarnite la torta e alla fine cospargete con le briciole di pan di spagna. prendete una foglia di limone e ponetela sopra la torta.
Buon appetito

Polini Group srl
Via Vanzago, 9/a
25030 Paratico (BS)
www.polinigroup.com
info@polinigroup.com
Facebook https://www.facebook.com/LimoncelloLiberty?ref=ts&fref=ts
Tel. (+39) 035 4267211
Fax. (+39) 035 4267250