venerdì 7 dicembre 2012

L'erbolario ed Erbedelpino tutto per Natura

Oggi vi parlo di tantissimi campioncini arrivati da due diversi Fornitori uno è quello Ufficiale ovvero L'ERBOLARIO DI LODI e l'altro è LE ERBE DEL PINO. Vi presento il principale (visto che le bustine inviatimi erano tutte di questa azienda) raccontandovi un pò di storia: L’Erbolario nasca a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, fondatori dell’Erbolario, danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia composti di acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.
 Il successo è immediato: sull’onda del passaparola, Come quello che sto appena facendo. i primi successi furono  l’Olio di Macassar, la Lozione all’Ortica dioica, la Crema alla Pappa reale, che ancor oggi arricchiscono il listino L’Erbolario. Alla fine del 1983 L’Erbolario trasferisce così la produzione in un sito più spazioso, nella storica sede di via Nazario Sauro, sulle rive dell’Adda. 
Iniziano gli anni delle preparazioni cosmetiche sempre più complesse e L’Erbolario vanta al suo staff tantissimi grandi medici come la dottoressa Vera Lodi, Paolo Rovesti, iniziatore dell’arte fitocosmetica italiana, Gianfranco Patri e il professor Gianni Proserpio, che ha orchestrato per anni i lavori del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo dell’Erbolario. Tra entusiasmi, notti insonni, fatiche, ma anche successi appaganti, il tempo trascorre: L’Erbolario, da piccola impresa a conduzione familiare, si trasforma in un’azienda rinomata a livello internazionale. Nel 1994, L’Erbolario si sposta ancora una volta e trova la sua sede definitiva a San Grato, in un sito produttivo immerso nel verde del Parco Adda Sud. Da qui, ancor oggi, ogni giorno, carichi profumati di cosmetici partono alla volta di oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale, tra cui lerboristeria che gentilmente mi ha inviato gran parte dei campioni che vedete nelle foto, ovvero LE ERBE DEL PINO  

La storia dell’Erbolario testimonia di come la componente vegetale, supportata da una costante ricerca scientifica, resti un elemento irrinunciabile nella vita di un prodotto cosmetico,la natura, prima di tutto, rispettata al massimo e coniugata alla tecnica e al sapere più aggiornati.
È piacevole pensare a come, in un’era dominata dal virtuale, L’Erbolario resti un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rose. 
Se entrate in
un negozio L'erbolario verrete avvolti dai profumi della natura,fiori, frutti, foglie e erbe di ogni tipo vengono usati per i cosmetici. 
Sarebbe lungo da elencare tutti i prodotti e allora ho deciso di farvi vedere le immagini belle e numerosi di tutti i prodotti che potete trovare entrando dentro il mondo dell'Erbolario. Parlandovi invece di Erbe del Pino nel sito troverete tutti i prodotti di L'erbolario e tante altre . Il loro intento è quello di far conoscere meglio integratori, fitopreparati, cosmetici bio, alimenti biologici, prodotti naturali per la linea ed offrire a chiunque l'occasione di entrare nel mondo dei prodotti erboristici, naturali e biologici, con la possibilità di acquistare in rete.
Alla fonte di questo progetto c'è una decennale attività di Erboristeria.
All'interno del sito dell'Erbolario potrete trovare una vastissima gamma di prodotti naturali, oltre le tantissime offerte di natale http://www.erbolario.com/ fantastici premi ed anche un gioco http://www.concorsoerbolario.it/ che vi permetterà di vincere 5 kit al giorno l'Erbolario + un'estrazioe finale di 1000€ in prodotti.  
Volevo solo sottolineare una cosa: dire che questi prodotti hanno un'ottima profumazione, un ottima consistenza parlado per le creme, un'ottima qualità ed un ottima versatilità per tutto il resto del catalogo, è poco io ho usato diverse creme viso e acqua di profumo (splendide), ma una cosa voglio sottolinearla, perchè mi preme e concordo e sostengo in tutto questa iniziativa.
L'ERBOLARIO è Amici degli Animali.
Fin dalla formulazione dei loro primi cosmetici, non hanno mai preso in considerazione l'ipotesi di testare il prodotto finito sugli animali. Da anni e con pieno entusiasmo aderiscono allo Standard Internazionale Stop Ai Test Su Animali.
L'Erbolario 
Viale Milano, 74
26900 Lodi
Tel. +39 0371.4911
Fax +39 0371.491411
erbolario@erbolario.com

Sito http://www.erbolario.com/ 
Su facebook https://www.facebook.com/ERBOLARIO