sabato 22 dicembre 2012

I miei figli e il loro adorato Ratatouille adorano Inalpi

Come usualmente faccio oggi ho preparato la pasta ai bambini, loro adorano pasta e Formaggino. Due volte su tre mangiano così la pastina, lo preferiscono a tanti altri ingredienti. Oggi ho messo un nuovo marchio che qui a Palermo non è molto conosciuto. E' il INALPI
Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario. La tradizione ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica. 
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI.
La qualità INALPI è garantita dalle certificazioni ISO aziendali , e in particolar modo, a tutela della sicurezza, dal certificato ISO 22.000, incentrato sul "Sistema Gestione Sicurezza Alimentare", di cui i certificati IFS e BRC sono complemento.
Tanti sono i prodotti a base di latte provenienti da aziende agricole selezionate, quest'ultime sono alla base della filiera produttiva aziendale e forniscono direttamente il latte utilizzato per la produzione INALPI.
Gli allevamenti sono sottoposti a rigorosi controlli e producono latte fresco garantito che giunge, attraverso una filiera corta, direttamente nello stabilimento aziendale salvaguardando tutta la bontà della materia prima. 
Si possono trovare fettine fuso a fette, formaggi porzionati, latte, burro, filanti per pizza, formaggini, formaggio grattugiato.

I formaggini: formaggio fuso a spicchi. Si trovano in confezioni da 8 o 16 porzioni.
Ingredienti:
- latte (40%)
- formaggio
- panna, proteine del latte
- sali di fusione (E331)
- correttore di acidità acido citrico
Neutro non piccante

Si sciolgono facilmente e sono molto gustosi ai miei figli sono davvero piaciuti molto.
Le fettine: fettine di formaggio fuso sterilizzate, chiese singolarmente si trovano in confezioni da 8 fette.
Ingredienti:
- latte (140g per 100g di prodotto finito)
- formaggio, burro
- addensante (E460ii, E412)
- sali di fusione (E331)
- sale
- correttore di acidità (acido citrico).  

Sono prodotti in tre varianti: Tipico Emmental, Delicato (light), Normali. Molto filanti e gustose da inserire in qualsiasi ricetta in cui si vuole un buon formaggio fuso.
Ho messo le fettine sulla pizza e non vi posso nemmeno destrivere come hanno apprezzato i miei figli...
Sul sito troverete tante ricette, lo shop on line e la tracciabilità del latte dei nostri prodotti.


I miei figli adorano Ratatouille e il loro nuovo formaggio.
Grazie INALPI. 


INALPI SpA
Via Cuneo, 38
12033 Moretta (CN)
Tel. +39 0172915111 r.a
Fax. +39 017294226  

http://www.inalpi.it/ita/index.php
https://www.facebook.com/inalpi