mercoledì 26 settembre 2012

Ieri, Oggi e Domani

Ieri:


La STAEDTLER nasce a Milano il 2 gennaio 1967 (grande stabilimento, grandi uomini). L'Arte è sempre stata la qualità della gente che lavorava nello stabilimento per dare colore e vivacità al mondo dei bambini e della scuola in generale. La struttura STAEDTLER ha sempre curato e cercato innovazioni avendo sempre tantissimo successo, secondo me sempre e solo per il fatto che ha unito alla tradizione l'innovazione e non ha mai abbandonato la qualità.
Tutto incominciò con la matita. Il 3 Ottobre 1835 fu l'inizio della storia di un successo tutto tedesco. Friedrich Staedtler fabricava matite nel lontano 1662 a Norimberga, avendo appreso da suo padre il mestiere. Con il passare del tempo e dell'esperienza cominciò a produrre le prime matite colorate nel 1834 fino ad arrivare nel 1856 che produceva ben 58 colori diversi in matite di varia forma.
I miei genitori mi raccontano spesso della scarsa disponibilità per comprare il materiale didattico ai loro tempi, il momento del dopo guerra è stato molto duro per tutti quelli che vivevano con il padre, il nonno, il fratello in guerra.... Ma spesso, quando andavamo a comprare il materiale didattico per me e i miei fratelli/sorelle quello che ricordo è la frase "Compriamo questi che sono di gran lunga superiori e anche se costano un pò di più durano altrettanto più a lungo" si riferivano al marchio Unico nel suo genere per qualità e durabilità STAEDTLER:

Oggi:
Che dire oggi il marchio vanta un'azienda di circa 2.200 persone che lavorano per il più grande produttore europeo di matite in grafite e colorate. L'azienda si è espansa in tutto il territorio internazionali. In tutto il mondo vanta impianti produttivi i suoi prodotti si trovano in oltre 150 paesi del mondo, STAEDTLER è oramai considerata su scala internazionale è una sorta di ambasciatrice del "Made in Germany".
Tantissimi sono i prodotti che si trovano in commercio con il grande Marchio Impresso:

Prodotti per la marcatura e la presentazioneProdotti per colorare e pitturarePenne e accessori
Prodotti per la marcatura e la presentazioneProdotti per colorare e pitturarePenne e accessori

             Digital pen             Matite grafite e accessori           Prodotti creativi
STAEDTLER digital pen 990 01STAEDTLER matite grafite e accessoriProdotti creativi

      Prodotti artisticiPenne e accessori per il disegno
Prodotti artisticiSTAEDTLER disegno tecnico
Io per voi ho provato:

Un bellissimo e coloratissimo kit formato da una confezione di colori a matita, una di colori a cera, una classica ed intramontabile matita con associata gomma e un tempera matite unico e versatile.
I colori a cera hanno subito attirato l'attenzione di mio figlio che subito ha voluto "pingere" il muro della veranda.. (mio fratello poi ha commentato con una Firma "Picasso"), anche se ha usato tutta la sua forza per imprimere il colore alla parete, i colori non hanno fatto una grinza ho dovuto però bloccare la fantasia di mio figlio, perchè altrimenti l'arte avrebbe avvolto tutta la stanza.

Una caratteristica utile di questi pastelli è la carta con cui sono avvolti, permette di mettere il nome del proprietario, in modo che i bambini o chi ne faccia uso sappiano distinguere le proprie cose: ottima idea per noi mamme che spesso ci ritrovano a controllare il materiale didattico dei nostri figli e sempre più spesso capita che manchino o avanzino oggetti.
 
Adesso vi dico cosa ha fatto con i colori a matita:

Indovinate un pò... ci ha giocato a Shangai...
ahahhahaha scherzo... i bambini sono molto attratti dai colori e soprattutto dalla brillantezza di questi sono lisci al tatto e hanno una forma molto accattivante, diversa da tutte le altre matite colorate.
Vedete quanto sono ben fatti e hanno una caratteristica fondamentale... Qual'è vedete in fondo quel tempera matita.... Dovrete usarlo solo quando avrete esaurito la punta, perchè non ci sono rischi che questa durante la scrittura si rompa...
La grande casa STAEDTLER ha una novità esclusiva Unico al mondo: Anti-Break-System
Il sistema anti-rottura A·B·S, ciò garantisce un tratto infinito ed ininterrotto! La mina di alta qualità e dai colori intensi è protetta da una speciale guaina bianca così solida e robusta che la resistenza alla rottura della mina stessa aumenta sino al 50 %, rafforzando la matita del 30 %.

Domani:
Mia Nonna comprava STADTLER, Mia Mamma comparva STADTLER ed io in un futuro oramai vicino scelgo e farò scegliere ai miei figli STADTLER
Contatti:
STAEDTLER Italia S.p.A.
Via Privata Archimede 5/7/9
20094 Corsico/Milano
eMail: informazioni@it.staedtler.com
Sito internet: www.staedtler.it
Fb: https://www.facebook.com/STAEDTLER.headquarters
https://www.facebook.com/StaedtlerItalia