martedì 12 giugno 2012

Zzub e felice Groupama uniti insieme per fare felici i bambini




OGNI BAMBINO HA DIRITTO AD ESSERE UN BAMBINO
“KIM la onlus che aiuta i bambini” è nata nell’aprile del 1997 con l’obiettivo di impegnarsi concretamente a favore di bambini gravemente ammalati, che vivono in Italia in condizioni di disagio o in Paesi le cui strutture sanitarie non consentono interventi terapeutici adeguati.
I Soci fondatori, tutti provenienti dal volontariato educativo e dalla cooperazione internazionale, hanno chiamato "KIM" l’Associazione, dal protagonista del noto racconto di R. Kipling, identificando in questo nome il sogno di tutti i bambini e ragazzi di essere protagonisti della propria vita, anche quando essa si presenta piena di ostacoli e difficoltà. . In collaborazione con Regione Lazio e Comune di Roma, KIM si attiva per favorire l'ospedalizzazione e le cure dei minori gravemente ammalati e garantire la necessaria assistenza psico-socio-sanitaria e morale ai bambini ed alle mamme che li accompagnano. Dal 1997 ad oggi l’Associazione ha superato 300 richieste di accoglienza per minori (per l’estero provenienti da Albania, Armenia, Ucraina, Russia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Bulgaria, Bielorussia, Romania, Macedonia, Kosovo, Georgia, Moldova, Rep. Democratica del Congo, Burundi, Rwanda, Senegal, Kenia, Mali, Burkina Faso, Benin, Camerun, Costa D’Avorio, Togo, Eritrea, Etiopia, Irak, Kurdistan irakeno, Territori Palestinesi, Bangladesh, Cina, Perù, Venezuela, Equador).
IL CENTRO DI ACCOGLIENZA “LA CASA DI KIM”
La Casa di KIM, situata nel Parco Bellosguardo in Via di Villa Troili (quartiere Aurelio) è il centro in cui vengono accolti i bambini insieme alle loro mamme. La Casa si pone così quale luogo di serenità, di gioia, di incontro di culture diverse, di scoperta dell’altro.

Cosa centra Zzub e Felice Groupama?

Felice ha 39 anni ed è felice perchè vede il bello delle cose!
Felice ha chiesto l'aiuto speciale di ZZUB per portare a termine alcuni importanti compiti: fare un regalo ai più bisognosi, smascherare un colpevole e molto altro... non appena raggiungeremo tutti insieme i 3.000 fan della pagina, Felice Groupama donerà 1.000 euro all'associazione suddetta.

Vai sulla pagina Facebook di Felice Groupama e diventa fan della pagina http://www.facebook.com/Felice.Groupama Invita anche i tuoi amici a diventare fan della pagina siamo a 1970 fan ne mancano ancora tanti pensando che ci dobbiamo entro il 15 giugno.